Turchia: scioperano operai Renault, si uniscono gli operai della Fiat

Redazione di Operai Contro, Sciopero di grandi dimensioni in Turchia nel settore dell’auto. Nella notte tra il 14 e il 15 maggio circa cinquemila lavoratori della Oyak Renault, joint venture dell’azienda francese con il fondo turco Oyak, hanno manifestato chiedendo un miglioramento del loro trattamento salariale. Oltre 1500 operai del turno di mezzanotte non hanno timbrato il cartellino, iniziando una protesta che è poi proseguita nel corso della giornata. Alla protesta si sono poi uniti per solidarietà anche gli operai della casa automobilistica Tofas, joint venture tra Fiat e il gruppo turco Koc, che hanno scioperato venerdì 15 maggio nella fabbrica di Bursa, nella Turchia occidentale. http://www.evrensel.net/video/94/renault-iscileri-uretimi-durdurdu#.VVWiSneNIEo.facebook Un […]
Condividi:

Redazione di Operai Contro,

Sciopero di grandi dimensioni in Turchia nel settore dell’auto. Nella notte tra il 14 e il 15 maggio circa cinquemila lavoratori della Oyak Renault, joint venture dell’azienda francese con il fondo turco Oyak, hanno manifestato chiedendo un miglioramento del loro trattamento salariale.

Oltre 1500 operai del turno di mezzanotte non hanno timbrato il cartellino, iniziando una protesta che è poi proseguita nel corso della giornata.

Alla protesta si sono poi uniti per solidarietà anche gli operai della casa automobilistica Tofas, joint venture tra Fiat e il gruppo turco Koc, che hanno scioperato venerdì 15 maggio nella fabbrica di Bursa, nella Turchia occidentale.

http://www.evrensel.net/video/94/renault-iscileri-uretimi-durdurdu#.VVWiSneNIEo.facebook

Un operaio

Nella foto una manifestazione di metalmeccanici turchi

Condividi:

Comments Closed

Comments are closed. You will not be able to post a comment in this post.