Auchan, i dipendenti dei supermercati in sciopero contro i licenziamenti

Redazione di Operai Contro, Auchan ha disdetto la contrattazione collettiva e ha avviato la procedura di licenziamento per 1426 lavoratori Vi invio un articolo un lavoratore Auchan I sindacati e i lavoratori del gruppo francese Auchan in strada per difendere l’occupazione nei grandi supermercati italiani. Fisascat Cisl, Filcams Cgil e Uiltucs non si arrendono alla disdetta unilaterale della contrattazione integrativa e alla procedura di licenziamento collettivo avviata per 1.426 dipendenti di 32 ipermercati della rete vendita e della sede societaria in Italia. La protesta è scattata nei fatti stamane: un’agitazione indetta a livello nazionale alla quale si aggiungeranno ulteriori […]
Condividi:

Redazione di Operai Contro,

Auchan ha disdetto la contrattazione collettiva e ha avviato la procedura di licenziamento per 1426 lavoratori

Vi invio un articolo

un lavoratore Auchan

I sindacati e i lavoratori del gruppo francese Auchan in strada per difendere l’occupazione nei grandi supermercati italiani. Fisascat Cisl, Filcams Cgil e Uiltucs non si arrendono alla disdetta unilaterale della contrattazione integrativa e alla procedura di licenziamento collettivo avviata per 1.426 dipendenti di 32 ipermercati della rete vendita e della sede societaria in Italia.

La protesta è scattata nei fatti stamane: un’agitazione indetta a livello nazionale alla quale si aggiungeranno ulteriori 8 ore di astensione dal lavoro con modalità diverse a livello territoriale. “Anche se sembrerebbe scongiurata – hanno scritto i sindacati alla vigilia della protesta – la chiusura del punto vendita lombardo di Cesano Boscone, con la ristrutturazione e l’accesso alla Cigs per i 184 addetti, i sindacati di categoria ritengono inaccettabile che ad oggi uno dei più grandi operatori stranieri della grande distribuzione commerciale presenti nel nostro Paese non abbia ancora presentato un piano di rilancio aziendale credibile finalizzato a fronteggiare la crisi delle vendite del Gruppo”.

Condividi:

Comments Closed

Comments are closed. You will not be able to post a comment in this post.