Nutrire il pianeta del profitto

Caro Operai Contro, nutrire il pianeta è lo slogan che accompagna l’Expo. Manca solo la scritta “il ricavato servirà a salvare la vita a tanti bambini che muoiono di fame”. Ma è il messaggio che vogliono far passare con le immagini e la pubblicità televisiva e sui giornali. Lo stesso slogan “nutrire i pianeta”, ha la pretesa di lasciar intendere che il fine dell’Expo è combattere la fame nel mondo. “Nutrire il pianeta”, un capolavoro di demagogia – che usa immagini di bambini in fin di vita e realtà create dal colonialismo e dall’imperialismo dei paesi industrialmente sviluppati, per […]
Condividi:

Caro Operai Contro,

nutrire il pianeta è lo slogan che accompagna l’Expo.

Manca solo la scritta “il ricavato servirà a salvare la vita a tanti bambini che muoiono di fame”.

Ma è il messaggio che vogliono far passare con le immagini e la pubblicità televisiva e sui giornali. Lo stesso slogan “nutrire i pianeta”, ha la pretesa di lasciar intendere che il fine dell’Expo è combattere la fame nel mondo.

“Nutrire il pianeta”, un capolavoro di demagogia – che usa immagini di bambini in fin di vita e realtà create dal colonialismo e dall’imperialismo dei paesi industrialmente sviluppati, per continuare questa politica di sfruttamento e rapina dei popoli. Combattiamo in ogni paese i nostri padroni la nostra borghesia. Costruiamo il Partito Operaio.

Saluti Oxervator

Condividi:

Comments Closed

Comments are closed. You will not be able to post a comment in this post.