BALTIMORA: AFROAMERICANI IN RIVOLTA

Redazione di Operai Contro, i leccaculi della stampa nostrana, fanno a gara nel dire che gli USA sono usciti dalla crisi. Non è vero Negli USA si ammazzano sistematicamente gli afroamericani L’assassino Obama è stato eletto dai padroni bianchi e neri per fermare le lotte dei più poveri della società USA. Proseguono le tensioni a Baltimora dove, nelle ultime ore, la rabbia per la morte del 25enne afroamericano Freddie Gray, avvenuta il 19 aprile mentre era in custodia della polizia, è sfociata in violenza. Sette i poliziotti feriti durante gli scontri nella città, Sei agenti della polizia sono stati […]
Condividi:

Redazione di Operai Contro,

i leccaculi della stampa nostrana, fanno a gara nel dire che gli USA sono usciti dalla crisi.

Non è vero

Negli USA si ammazzano sistematicamente gli afroamericani

L’assassino Obama è stato eletto dai padroni bianchi e neri per fermare le lotte dei più poveri della società USA.

Proseguono le tensioni a Baltimora dove, nelle ultime ore, la rabbia per la morte del 25enne afroamericano Freddie Gray, avvenuta il 19 aprile mentre era in custodia della polizia, è sfociata in violenza.

Sette i poliziotti feriti durante gli scontri nella città,

Sei agenti della polizia sono stati sospesi dal servizio ed è in corso un’indagine interna, ma i manifestanti chiedono che gli agenti coinvolti venganoincriminati e pretendono una riforma delle procedure di polizia.

Il capo della polizia di Baltimora ha fatto sapere che un agente ha riportato diverse fratture ed è privo di conoscenza. Gli agenti minacciano di usare gas lacrimogeni se la situazione dovesse peggiorare. Dopo i funerali del ragazzo, che si sono tenuti davanti a un’imponente folla, la tensione è salita, con il lancio di oggetti verso le forze dell’ordine.

Nei giorni scorsi almeno duemila persone avevano marciato pacificamente, ma erano scoppiati gli scontri quando un piccolo gruppo di circa 100 persone, al calare della sera, si era separato dal corteo principale e aveva cominciato a rompere vetrine elanciare bottiglie contro gli agenti.

Un lettore

ba

Condividi:

Comments Closed

Comments are closed. You will not be able to post a comment in this post.