LAVORO IN SETTIMA GIORNATA

Il Foglio Bianco   Posted: 11 Mar 2015 10:38 AM PDT Riceviamo e pubblichiamo:   Ci risulta che l’azienda a Fauglia abbia fatto lavorare in settima giornata in occasione dei cambi di turno. Siccome non ci risulta alcun intervento di contrasto da parte della RSU, non vorremmo che si stessero creando le condizioni per dover giustificare una rivisitazione dell’accordo a quattro squadre. Attualmente siamo in regime di contratti di solidarietà per cui è evidente che il passaggio dal 4°turno alle turnazioni inferiori rappresenta un calo di volumi ed in quanto tale la giornata deve essere coperta con l’assegno di […]
Condividi:

Il Foglio Bianco

 

Posted: 11 Mar 2015 10:38 AM PDT

Riceviamo e pubblichiamo:
 
Ci risulta che l’azienda a Fauglia abbia fatto lavorare in settima giornata in occasione dei cambi di turno. Siccome non ci risulta alcun intervento di contrasto da parte della RSU, non vorremmo che si stessero creando le condizioni per dover giustificare una rivisitazione dell’accordo a quattro squadre.
Attualmente siamo in regime di contratti di solidarietà per cui è evidente che il passaggio dal 4°turno alle turnazioni inferiori rappresenta un calo di volumi ed in quanto tale la giornata deve essere coperta con l’assegno di solidarietà.
Per queste ragioni crediamo sia opportuno prendere posizione chiara come RSU.
Non intervenire significherebbe accettare tacitamente la situazione.
11 marzo ’15
Giada Garzella RSU
Silvia Cini RSU

FERMO AL PIEZO

Posted: 11 Mar 2015 08:05 AM PDT

Riceviamo e pubblichiamo il contenuto della mail inviata stamani dalle due delegate all’azienda e alla RSU:

Per conoscenza ai lavoratori,

Stamattina ad inizio turno i lavoratori del reparto Piezo sono stati invitati dal caporeparto a tornare a casa attingendo dai propri contatori di ferie e permessi.
Abbiamo più volte denunciato i continui fermi macchina che da un po’ di tempo a questa parte si verificano sulle linee come derivanti dalla nuova organizzazione delle figure manutentive e tecniche e dall’organico ridotto.
Per tali motivi riteniamo una forzatura rimandare a casa i lavoratori con i propri contatori seppur in forma volontaria.
Da parte nostra non c’è disponibilità ad accettare soluzioni di questo tipo.
Saluti.

Giada Garzella RSU
Silvia Cini RSU

Condividi:

Comments Closed

Comments are closed. You will not be able to post a comment in this post.