I TAGLI DI MATTARELLA

Redazione di Operai Contro, il virtuoso Napolitano non aveva tempo per i tagli delle auto blu. Mattarella ha preso le forbici Una bella sforbiciata. Ad alcuni dei privilegi più cari allanomenklatura del Colle più alto. A quella lunga serie di consiglieri e funzionari che per decenni hanno scorazzato sulle vie di Roma e dell’Italia intera a bordo delle auto targate Quirinale. Con pochissime limitazioni. Adesso, invece, si cambia. E salvo pochissime eccezioni, il presidente in carica, il segretario generale e gli ex capi di Stato, tutti gli altri potranno utilizzare l’auto blu esclusivamente per ragioni di servizio e in orario […]
Condividi:

Redazione di Operai Contro,

il virtuoso Napolitano non aveva tempo per i tagli delle auto blu.

Mattarella ha preso le forbici

Una bella sforbiciata. Ad alcuni dei privilegi più cari allanomenklatura del Colle più alto. A quella lunga serie di consiglieri e funzionari che per decenni hanno scorazzato sulle vie di Roma e dell’Italia intera a bordo delle auto targate Quirinale. Con pochissime limitazioni. Adesso, invece, si cambia. E salvo pochissime eccezioni, il presidente in carica, il segretario generale e gli ex capi di Stato, tutti gli altri potranno utilizzare l’auto blu esclusivamente per ragioni di servizio e in orario d’ufficio. Con un ulteriore taglio per vedove dei presidenti e loro primogeniti conviventi: con l’esaurimento dei trattamenti in corso, anche per queste persone il servizio auto del Quirinale cesserà.

Cazzo andavano tutti in auto blu

Ecco le novità che spuntano dalnuovo regolamento per l’assegnazione dell’uso della auto bluvoluto dal presidente della Repubblica Sergio Mattarella. Un regolamento entrato in vigore il 4 marzo scorso e che sta già sconvolgendo le consolidate abitudini della casta quirinalizia. Da anni questo generoso servizio era finito sotto il fuoco delle polemiche. E se ne era chiesto il ridimensionamento. Ma a parte qualche vaga promessa la questione era poi caduta nel vuoto. Era per esempio il 2007 quando l’allora presidente Giorgio Napolitano aveva fatto trapelare i suoi propositi di ridimensionamento del trattamento spettante agli ex capi di Stato. Una serie di privilegi, dalla segreteria al guardarobiere, dalla scorta al maggiordomo che forti polemiche avevano scatenato in seguito alle rivelazioni dei giornali. Passata la bufera, però, le cose erano rimaste immutate. Mattarella, invece, appena qualche settimana dopo l’arrivo al Colle, è passato direttamente ai fatti.

Vedremo, vedremo

Un osservatore

Condividi:

Comments Closed

Comments are closed. You will not be able to post a comment in this post.