GIORNATA DI LOTTA OPERAIA AL REPARTO CONFINO FIAT-FCA DI NOLA

Redazione di OperaiContro, Giro il comunicato del Comitato di Lotta Cassintegrati e Licenziati FIAT ed il link al video sulla giornata di lotta di venerdì 6 marzo all’interporto-reparto-confino FIAT-FCA di Nola. La Classe Operaia è una sola. La dimostrazione oggettiva che certe manfrine devono essere superate arriva anche da questi Compagni. Il lavoro che si sta svolgendo in queste settimane dal Comitato va esattamente in questa direzione unificante: operai S.I.COBAS di Teverola e Caserta, operai FIOM AVIO ed ALENIA, un licenziato ALENIA più vari collettivi e comitati. Il gruppo è saldo e compatto. Ora vediamo di non spaccare il […]
Condividi:

Redazione di OperaiContro,

Giro il comunicato del Comitato di Lotta Cassintegrati e Licenziati FIAT ed il link al video sulla giornata di lotta di venerdì 6 marzo all’interporto-reparto-confino FIAT-FCA di Nola.

La Classe Operaia è una sola. La dimostrazione oggettiva che certe manfrine devono essere superate arriva anche da questi Compagni.

Il lavoro che si sta svolgendo in queste settimane dal Comitato va esattamente in questa direzione unificante: operai S.I.COBAS di Teverola e Caserta, operai FIOM AVIO ed ALENIA, un licenziato ALENIA più vari collettivi e comitati.

Il gruppo è saldo e compatto. Ora vediamo di non spaccare il capello, ma di sostenere la lotta per il reintegro dei 316 operai più i cinque licenziati a Pomigliano.

Al fianco di Mimmo, Antonio, Marco, Massimo, Roberto e tutti i cassintegrati di Pomigliano D’Arco; al fianco di Francesco licenziato politico FIAT-CNH di Modena; al fianco di tutti i perseguitati e licenziati politici di FIAT-FCA; al fianco degli operai di ogni azienda che lottano per superare il sistema capitalista di sfruttamento dell’Uomo sull’Uomo.

Saluti Operai da Bologna

m.l.

**********************************************

Comunicato stampa

I 316 TUTTI REINTEGRATI A POMIGLIANO

Oltre un centinaio tra cassintegrati ,precari e disoccupati hanno partecipato alla manifestazione indetta dal comitato di lotta e dai Cobas che ha visto la presenza di movimenti di lotta napoletani come Laboratorio Politico Iskra Zero81, operai della TNT di teverola SI-Cobas Napoli una delegazione di sindacalisti della FIOM di Avio ed Alenia, un licenziato alenia e il Coordinamento lotte Lavoratrici e Lavoratori napoletani .

E’ stata una manifestazione importante perché ha sottolineato,ancora una volta il dramma degli operai di Nola,da anni a cassa integrazione e dei cinque operai FIAT licenziati a causa delle proteste attuate in passato per aver denunciato i suicidi avvenuti tra gli operai del polo logistico.
Nella manifestazione si è di nuovo ribadito il fatto che il polo logistico è aria fritta. Non ha mai funzionato e mai funzionerà. I pochi operai che ci “lavorano” sono quelli selezionati dai sindacati per nome e per conto dell’azienda.

Noi lo denunciamo apertamente,mettendoci come sempre la faccia!Noi diciamo che tutti gli operai di Nola devono rientrare nello stabilimento di Pomigliano. Questa è l’unica alternativa.
Ai compagni che oggi non erano presenti all’iniziativa a Nola e che forse pensano che la cassa integrazione duri in eterno, diciamo che i tempi sono ormai stretti ed è tempo di mobilitarsi.
Per quanto altro tempo la FIAT terrà aperto uno stabilimento che non serve a niente?
La direzione aziendale sta preparando il terreno e tra non molto dichiarerà la crisi aziendale e metterà tutti in mobilità.

Gli operai presenti stamattina ai cancelli del polo logistico hanno chiara questa situazione.
Tutti a Pomigliano, ma questo avverrà solo con la lotta, nessuna causa legale, nessuna iniziativa lontano dallo stabilimento, anche se positiva, ci farà raggiungere questo obiettivo.
Intano si sta costruendo un ponte di solidarieta’ tra Pomigliano e Melfi per unire la lotta sullo sfruttamento operaio sulle catene di montaggio.

https://www.youtube.com/watch?v=MPuQJlCMcuM

Condividi:

Comments Closed

Comments are closed. You will not be able to post a comment in this post.