Melfi: gli operai devono ribellarsi al girone dell’inferno.

Cara Redazione, qui sotto c’è il nuovo prospetto di turnazione alla Fiat di Melfi. Si lavorerà per ora su 4 squadre (A-B-C-D). E’ il girone dell’inferno, al quale noi operai dobbiamo cercare in ogni modo di ribellarci. Operai e delegati più coscienti devono organizzare gli scioperi e le proteste. A maggior ragione se nessun sindacato lo fa. Non possiamo aggirare il problema del super sfruttamento, come i 40 operai fra i 400 nuovi assunti, che si sono licenziati. Dobbiamo affrontare la realtà con la lotta. Per organizzare la 5° squadra, Fiat parla di 1000 – 1500 nuove assunzioni, aspetta […]
Condividi:

Cara Redazione,

qui sotto c’è il nuovo prospetto di turnazione alla Fiat di Melfi. Si lavorerà per ora su 4 squadre (A-B-C-D).

E’ il girone dell’inferno, al quale noi operai dobbiamo cercare in ogni modo di ribellarci. Operai e delegati più coscienti devono organizzare gli scioperi e le proteste. A maggior ragione se nessun sindacato lo fa.

Non possiamo aggirare il problema del super sfruttamento, come i 40 operai fra i 400 nuovi assunti, che si sono licenziati.

Dobbiamo affrontare la realtà con la lotta.

Per organizzare la 5° squadra, Fiat parla di 1000 – 1500 nuove assunzioni, aspetta che il Jobs Act venga pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale. Organizziamoci per combattere questo inferno. La iper saturazione dei tempi e carichi di lavoro, col nuovo accordo viene applicata ad un sistema di turnazione, molto più devastante dei normali turni settimanali. Inoltre, in un mese solo una delle 4 squadre avrà 2 giorni di riposo consecutivi. Gli wee kend diventano tutti lavorativi: o il sabato, o la domenica, o entrambi. (Vedi tabella)

Un operaio SATAtabelle

 

Condividi:

Comments Closed

Comments are closed. You will not be able to post a comment in this post.