della serie: LA DEMOCRATICA POLIZIA USA

Sta già alimentando nuove tensioni con la polizia americana il video pubblicato su Facebook che mostra almeno sei agenti del dipartimento di Los Angeles tentare di neutralizzare con la forza un senzatetto, che colpiscono ripetutamente dopo aver avuto un alterco in strada. Poi si sente almeno un agente sparare 5 colpi di pistola che hanno ucciso l’uomo nel quartiere centrale di Skid Row. Le circostanze dell’incidente non sono ancora chiare. Nelle immagini si vede un uomo agitare qualcosa contro gli agenti mentre questi cercano di sopraffarlo e lo gettano a terra dove iniziano a picchiarlo. In primo piano gli […]
Condividi:

Sta già alimentando nuove tensioni con la polizia americana il video pubblicato su Facebook che mostra almeno sei agenti del dipartimento di Los Angeles tentare di neutralizzare con la forza un senzatetto, che colpiscono ripetutamente dopo aver avuto un alterco in strada. Poi si sente almeno un agente sparare 5 colpi di pistola che hanno ucciso l’uomo nel quartiere centrale di Skid Row.

Le circostanze dell’incidente non sono ancora chiare. Nelle immagini si vede un uomo agitare qualcosa contro gli agenti mentre questi cercano di sopraffarlo e lo gettano a terra dove iniziano a picchiarlo. In primo piano gli agenti si gettano su un altro uomo che aveva raccolto uno dei loro manganelli con cui stavano colpendo il primo senza tetto, che si intravede sullo sfondo. Ad un certo punto mentre gli agenti continuano a colpire il senzatetto si sente una voce urlare «getta la pistola» e subito dopo in rapida sequenza vengono esplosi 5 colpi di pistola. La gente intorno, che sta riprendendo la scena con un telefonino impreca e urla: «L’avete ammazzato….abbiamo registrato tutto».

Il senzatetto è stato dichiarato morto all’ospedale dove è stato portato Secondo il Los Angeles Times gli agenti erano intervenuti per rispondere ad una richiesta di intervento per furto e un testimone riferisce che la vittima stava combattendo con un altro senzatetto nella sua tenda.

dalla stampa

Condividi:

Comments Closed

Comments are closed. You will not be able to post a comment in this post.