Ancora due operai uccisi

Spettabile Redazione, ancora due operai uccisi. Daranno la colpa alla fatalità. Gli operai per un pezzo di pane sono costretti a lavorare e basta. Se fai storie per la sicurezza sei licenziato. Peggio ancora per chi è reperibile a qualsiasi ora del giorno e della notte, con qualsiasi condizione climatica. La manutenzione stradale senza misure preventive di sicurezza è ormai una tragica realtà. Ne pagano il prezzo con la vita gli operai. Capi e dirigenti responsabili non se ne trovano mai. Operai da sostituire purtroppo sì. Il profitto ha innumerevoli facce, compresa quella dei lavori e appalti pubblici con […]
Condividi:

Spettabile Redazione,

ancora due operai uccisi. Daranno la colpa alla fatalità. Gli operai per un pezzo di pane sono costretti a lavorare e basta. Se fai storie per la sicurezza sei licenziato. Peggio ancora per chi è reperibile a qualsiasi ora del giorno e della notte, con qualsiasi condizione climatica. La manutenzione stradale senza misure preventive di sicurezza è ormai una tragica realtà. Ne pagano il prezzo con la vita gli operai. Capi e dirigenti responsabili non se ne trovano mai. Operai da sostituire purtroppo sì. Il profitto ha innumerevoli facce, compresa quella dei lavori e appalti pubblici con tangenti annesse. Saluti da un lettore. Allego un articolo dal “Mattino di Padova.

ROVIGO. Due operai di una ditta di Villanova del Ghebbo che stavano effettuando lavori di manutenzione lungo la Transpolesana sono stati travolti da un Tir e sono morti all’istante. L’incidente è avvenuto nel corso della notte. L’autoarticolato proveniva da Verona e si dirigeva a Rovigo. A causa probabilmente del buio l’autista non ha visto i due uomini al lavoro. Sul posto i vigili del fuoco e i Carabinieri.

Le vittime sono Albano Casello (45 anni) e Franco Tridello (64), entrambi residenti a Lendinara. Il tir era guidato da un camionista della provincia di Ferrara che ha subito chiamato i soccorritori. Ma non c’era più nulla da fare. La tragedia è avvenuta all’altezza dello svincolo per la Valdastico e Crocetta di Badia Polesine. Erano le 22,45.

 

Condividi:

Comments Closed

Comments are closed. You will not be able to post a comment in this post.