MELFI – DETROIT

Redazione, I giornali annunciano: DETROIT – «L’andamento decisamente positivo dei nuovi modelli Jeep Renegade e Fiat 500X permetterà nei prossimi tre mesi l’inserimento di oltre 1.000 nuovi lavoratori nello stabilimentodi Melfi dove, con un investimento di oltre un miliardo di euro, vengono prodotte le due vetture». Noi operai della fiat di Melfi siamo ancora in cassa integrazione. Il gruppo Fca che ha anche annunciato ai sindacati la chiusura della Cassa Integrazione Straordinaria, con il rientro immediato all’attività lavorativa di tutti i 5.418 dipendenti dello stabilimento SATA. «Una volta stabilizzati i volumi produttivi in ragione dell’andamento della domanda e dei […]
Condividi:

Redazione,

I giornali annunciano: DETROIT – «L’andamento decisamente positivo dei nuovi modelli Jeep Renegade e Fiat 500X permetterà nei prossimi tre mesi l’inserimento di oltre 1.000 nuovi lavoratori nello stabilimentodi Melfi dove, con un investimento di oltre un miliardo di euro, vengono prodotte le due vetture».

Noi operai della fiat di Melfi siamo ancora in cassa integrazione.

Il gruppo Fca che ha anche annunciato ai sindacati la chiusura della Cassa Integrazione Straordinaria, con il rientro immediato all’attività lavorativa di tutti i 5.418 dipendenti dello stabilimento SATA. «Una volta stabilizzati i volumi produttivi in ragione dell’andamento della domanda e dei risultati negli oltre 100 mercati dove le vetture saranno vendute – continua la nota di Fca – alle persone inizialmente inserite con contratto interinale potrà essere proposto il nuovo contratto a tutele crescenti, attualmente in via di definitiva approvazione».

Noi operai della fiat di Melfi siamo ancora in cassa integrazione.
Il gruppo spiega che «a queste persone, se ne aggiungeranno altre 350 temporaneamente trasferite dagli stabilimenti di Cassino e Giambattista Vico di Pomigliano d’Arco. Sarà così possibile saturare totalmente le potenzialità produttive dell’impianto». «Una splendida notizia che premia la responsabilità del sindacato nel condividere scelte e obiettivi col gruppo Fca in Italia». Così Rocco Palombella, segretario generale della Uilm, commenta l’annuncio dei 1.500 nuovi posti di lavoro nello stabilimento di Melfi. «Fiat c’è, investe e produce oggi e lo farà per gli anni a venire», continua, giudicando la notizia «una vera e propria iniezione di fiducia per il mondo metalmeccanico e per il Paese interò.

Noi operai della fiat di Melfi siamo ancora in cassa integrazione.

Un operaio della sata di melfi

Condividi:

Comments Closed

Comments are closed. You will not be able to post a comment in this post.