MERIDIANA: I SINDACATI FIRMANO UN NUOVO ACCORDO SUGLI AUTOLICENZIAMENTI

Redazione dopo l’AST di Terni l’autolicenziamento è una regola. “Siglato nella notte tra organizzazioni sindacali e Meridiana un verbale di accordo che consente al personale di accettare l’uscita volontaria entro il 31 dicembre con la rinuncia al preavviso ed un incentivo di 15mila euro“. Lo riferisce la Filt Cgil. Per essere valido dovrà essere sottoscritto dalle rappresentanze sindacali entro il 27 dicembre. L’accordo, siglato nella notte, presso il Ministero del Lavoro, “è stato raggiunto anche per permettere di usufruire delle regole della mobilità ‘pre legge Fornero’ che decorrono dal 1 gennaio 2015”, precisa la Filt, aggiungendo che “il verbale […]
Condividi:

Redazione

dopo l’AST di Terni l’autolicenziamento è una regola.

“Siglato nella notte tra organizzazioni sindacali e Meridiana un verbale di accordo che consente al personale di accettare l’uscita volontaria entro il 31 dicembre con la rinuncia al preavviso ed un incentivo di 15mila euro“. Lo riferisce la Filt Cgil. Per essere valido dovrà essere sottoscritto dalle rappresentanze sindacali entro il 27 dicembre.
L’accordo, siglato nella notte, presso il Ministero del Lavoro, “è stato raggiunto anche per permettere di usufruire delle regole della mobilità ‘pre legge Fornero’ che decorrono dal 1 gennaio 2015”, precisa la Filt, aggiungendo che “il verbale dovrà essere adesso sottoscritto, per essere validato, dalle rappresentanze sindacali aziendali entro il 27 dicembre”. Secondo la Filt “quanto realizzato non risolve la situazione di Meridiana ma chiude questa procedura di mobilità che era prevista per 1634 persone. È evidente – sottolinea la Filt – che, ferme restando le differenti valutazioni sulle prospettive della società, diventa fondamentale affrontare la crisi di Meridiana come un tema industriale e di futuro e non di sola dimensione degli esuberi. A questo fine è importante che i prossimi passaggi vedano coinvolti anche il ministero dello sviluppo economico”.

I sindacalisti sono sempre più sguaiati nella loro azione a favore del padrone.

Padrone e sindacalisti,non si capisce più chi ricatta con maggior forza i lavoratori

Gli autolicenziamenti non risolvono niente. Il padrone tornerà alla carica.

Noi lavoratori dobbiamo smetterla di farci ricattare

Un lavoratore di Meridiana

 

 

Condividi:

Comments Closed

Comments are closed. You will not be able to post a comment in this post.