LA POLIZIA USA CONTINUA AD ASSASSINARE I GIOVANI NERI

Redazione di Operai contro, dopo le ultime sentenze dei tribunali USA, che hanno reso legale l’assassinio dei neri, un nuovo omicidio della polizia. Un giovane nero di 18 anni è stato ucciso da un agente a colpi di pistola a St. Louis, nel Missouri, poco dopo l’una di questa mattina davanti ad un distributore di benzina. Lo riportano i media internazionali. Secondo quanto scrive un quotidiano di St Louis “la vittima si chiamava Antonio Martin” e alcuni testimoni hanno detto che “sarebbe stato ucciso da un poliziotto”. Una folla di un centinaio di persone si è radunata davanti alla […]
Condividi:

Redazione di Operai contro,

dopo le ultime sentenze dei tribunali USA, che hanno reso legale l’assassinio dei neri, un nuovo omicidio della polizia.

Un giovane nero di 18 anni è stato ucciso da un agente a colpi di pistola a St. Louis, nel Missouri, poco dopo l’una di questa mattina davanti ad un distributore di benzina. Lo riportano i media internazionali.

Secondo quanto scrive un quotidiano di St Louis “la vittima si chiamava Antonio Martin” e alcuni testimoni hanno detto che “sarebbe stato ucciso da un poliziotto”. Una folla di un centinaio di persone si è radunata davanti alla stazione di benzina.

La zona dell’omicidio non è distante da Ferguson, dove lo scorso 9 agosto un altro 18enne nero, Michael Brown, venne ucciso da un poliziotto.

Un lettore

Condividi:

Comments Closed

Comments are closed. You will not be able to post a comment in this post.