PD, IL FALLIMENTO DELLE PRIMARIE

Primarie Pd Emilia Romagna, l’affluenza crolla dell’80%: “Mai così bassa” Alle 12 hanno votato in 24mila. Solo il 15% dei cittadini è tornato al voto rispetto all’8 dicembre 2013, quando si sceglieva il segretario nazionale. “Mai vista partecipazione così bassa”, dicono i volontari-scrutatori. Che ci sarebbe stato un calo nel numero dei votanti era nell’aria. Ma che il tracollo sarebbe stato dioltre l’80%, questo davvero era difficile immaginarselo. Alle ore 12 di questa domenica di voto, le primarie del Partito democratico per la scelta del candidato alla presidenza della Regione hanno infatti registrato una affluenza al voto negli 800 […]
Condividi:

Primarie Pd Emilia Romagna, l’affluenza crolla dell’80%: “Mai così bassa”

Alle 12 hanno votato in 24mila. Solo il 15% dei cittadini è tornato al voto rispetto all’8 dicembre 2013, quando si sceglieva il segretario nazionale. “Mai vista partecipazione così bassa”, dicono i volontari-scrutatori.

Primarie Pd Emilia Romagna, l’affluenza crolla dell’80%: “Mai così bassa”

Che ci sarebbe stato un calo nel numero dei votanti era nell’aria. Ma che il tracollo sarebbe stato dioltre l’80%, questo davvero era difficile immaginarselo. Alle ore 12 di questa domenica di voto, le primarie del Partito democratico per la scelta del candidato alla presidenza della Regione hanno infatti registrato una affluenza al voto negli 800 seggi di 24.560 votanti contro i 160 mila delle primarie dell’8 dicembre 2013. In pratica solo il 15 % è tornato al voto.

 

 

Condividi:

Comments Closed

Comments are closed. You will not be able to post a comment in this post.