La qualità della vita è migliorata

Caro Operai Contro, pur di parare il culo a Renzi e al suo governo, Panebianco sul Corriere si chiede:”Dobbiamo valutare una leadership solo per gli obiettivi concreti che ha raggiunto o anche per la qualità delle idee che diffonde, per la visione che cerca di trasmettere? Contano solo i «fatti» e il resto, tutto il resto, è soltanto chiacchiera? Signor Panebianco, il resto non è “soltanto chiacchiera”! Bensì una politica antioperaia e antipopolare camuffata da lotta al “conservatorismo istituzionale” e quello della Cgil. Panebianco dice che Renzi “ha spazzato via l’antiberlusconismo”. Bella forza! Vi si è sostituito alla grande, […]
Condividi:

Caro Operai Contro,

pur di parare il culo a Renzi e al suo governo, Panebianco sul Corriere si chiede:”Dobbiamo valutare una leadership solo per gli obiettivi concreti che ha raggiunto o anche per la qualità delle idee che diffonde, per la visione che cerca di trasmettere? Contano solo i «fatti» e il resto, tutto il resto, è soltanto chiacchiera?

Signor Panebianco, il resto non è “soltanto chiacchiera”! Bensì una politica antioperaia e antipopolare camuffata da lotta al “conservatorismo istituzionale” e quello della Cgil.

Panebianco dice che Renzi “ha spazzato via l’antiberlusconismo”. Bella forza! Vi si è sostituito alla grande, non per nulla lavora in tandem con Berlusconi, prende ordini da lui a da Verdini, ma sopratutto ci mette tanta della sua vanagloriosa sicumera antioperaia, da capo dei capi al servizio dei padroni e delle banche.

Dopo l’affermazione ” Il carnet di Renzi non è ancora molto ricco e l’encefalogramma sempre piatto dell’economia nazionale è lì a testimoniarlo”, Panebianco ci rassicura che: “La qualità della vita è migliorata”, perchè “non s’inciampa più ad ogni piè sospinto in quei fissati, quegli ossessionati da Berlusconi che annoiavano tutti parlando solo di lui e che negli ultimi venti anni incontravi continuamente, ovunque andassi”.

Beato Panebianco, che grazie a Renzi ha avuto una ” qualità della vita è migliorata”, la nostra invece precipita.

Salari bassi, fabbriche chiuse o a intermittenza.

500 mila operai cassaintegrati.

6 milioni di precari e sottoccupati

6 milioni di disoccupati, di cui 3 milioni definiti dalla statistica “demotivati”.

260 mila ragazzini sfruttati nel lavoro minorile, ( fonte Ministero della giustizia ). Stima in difetto.

7 milioni di pensionati, ( pari al 43% dei pensionati Inps ), con pensione mensile inferiore a 1.000 euro lordi. Tra questi, 2,1 milioni pari al 13,4% hanno una pensione sotto i 500 euro mensili.

Renzi e il suo governo:” Stanno cercando di dare il lavoro ai giovani, mandandoli a morire in una guerra per dividersi il bottino “, come spiega un comunicato del Partito Operaio, pubblicato da questo giornale.

Saluti da un estimatore di Operai Contro

Condividi:

Comments Closed

Comments are closed. You will not be able to post a comment in this post.