A Hong Kong lacrimogeni sui manifestanti

Redazione di Operai Contro, Tutto il mondo è paese. In Italia chiunque protesta è un terrorista Il governo cinese e’ “fermamente contrario ai movimenti illegali” lanciati dagli studenti e dai gruppi democratici di Hong Kong. Lo ha affermato oggi un portavoce a Pechino in un comunicato. La polizia di Hong Kong e’ intervenuta con lanci di lacrimogeni e facendo uso di spray al pepe per disperdere i dimostranti che manifestano per un pieno regime democratico. Alcuni messaggi su twitter parlando anche di “proiettili di gomma”, mentre altri sostengono che gli agenti stanno facendo uso dei manganelli. La polizia di […]
Condividi:

Redazione di Operai Contro,

Tutto il mondo è paese.

In Italia chiunque protesta è un terrorista

Il governo cinese e’ “fermamente contrario ai movimenti illegali” lanciati dagli studenti e dai gruppi democratici di Hong Kong. Lo ha affermato oggi un portavoce a Pechino in un comunicato.

La polizia di Hong Kong e’ intervenuta con lanci di lacrimogeni e facendo uso di spray al pepe per disperdere i dimostranti che manifestano per un pieno regime democratico. Alcuni messaggi su twitter parlando anche di “proiettili di gomma”, mentre altri sostengono che gli agenti stanno facendo uso dei manganelli.

La polizia di Hong Kong sta cercando di bloccare Internet nella zona di Admiralty, dove sono concentrati i manifestanti pro-democrazia. Lo affermano gli stessi manifestanti su Twitter. Altri sostengono che le vetture della metropolitana hanno cominciato a non fermarsi all’omonima stazione. Admiralty è il quartiere di Hong Kong nel quale si trovano gli uffici del governo locale e la sede del Legislative Council, il Parlamento del territorio. Le foto diffuse indicano che migliaia di persone sono ancora nelle strade.

Redazione dovunque si sviluppa la protesta è benvenuta

Un lettore

Condividi:

Comments Closed

Comments are closed. You will not be able to post a comment in this post.