UNA NUOVA STRAGE DI IMMIGRATI

Redazione, una nuova strage un gommone che si accingeva alla traversata del Canale di Sicilia si capovolge a circa 30 miglia dalle coste della Libia e il bilancio del naufragio, ancora provvisorio, è già pesantissimo: almeno dieci morti e una trentina di dispersi. Altri 55 migranti sono sopravvissuti al mare grazie ai soccorsi prestati dall’equipaggio di un mercantile battente bandiera di Singapore. Le vittime di oggi si aggiungono al lungo elenco di morti degli ultimi mesi nel Canale di Sicilia. Sono almeno 20 mila i migranti morti o dispersi nel Mediterraneo negli ultimi venti anni. E anche la sorte […]
Condividi:

Redazione,

una nuova strage

un gommone che si accingeva alla traversata del Canale di Sicilia si capovolge a circa 30 miglia dalle coste della Libia e il bilancio del naufragio, ancora provvisorio, è già pesantissimo: almeno dieci morti e una trentina di dispersi.

Altri 55 migranti sono sopravvissuti al mare grazie ai soccorsi prestati dall’equipaggio di un mercantile battente bandiera di Singapore.

Le vittime di oggi si aggiungono al lungo elenco di morti degli ultimi mesi nel Canale di Sicilia.

Sono almeno 20 mila i migranti morti o dispersi nel Mediterraneo negli ultimi venti anni. E anche la sorte dei migranti che raggiungono le coste siciliane non è allegra

In Italia vengono rinchiusi nei CIE; ieri la Germania ha proposto “contingentare” i migranti per alleggerire i Paesi più colpiti dal fenomeno, ma ha fatto sapere di aver già fatto la sua parte e di non poter accoglierne altri; oggi l’Austria ha respinto alla frontiera del Brennero un gruppo di siriani e iracheni, compresi alcuni bambini.

Sono i padroni i responsabili della strage

Un senegalese

Condividi:

Comments Closed

Comments are closed. You will not be able to post a comment in this post.