Ucraina: strategIa militare cinese

Ucraina: strategia militare cinese, esercito Pechino si prepari per guerra Adnkronos News – 18 ore fa – Pechino, 16 set. – (Adnkronos/Dpa) – L’Esercito Popolare di Liberazione (le forze armate della Cina) inizi a prepararsi per una guerra in vista del conflitto armato in Ucraina. E’ l’avvertimento di uno stratega militare cinese e professore dell’Università nazionale di difesa, Han Xudong, secondo cui “lo scoppio di una guerra mondiale non è impossibile”. Le tensioni sorte tra Stati Uniti e Russia a causa della crisi in Ucraina, ha avvertito Han in un commento pubblicato sul “Quotidiano del popolo”, organo ufficiale del […]
Condividi:

Ucraina: strategia militare cinese, esercito Pechino si prepari per guerra

Adnkronos NewsAdnkronos News – 18 ore fa

– Pechino, 16 set. – (Adnkronos/Dpa) – L’Esercito Popolare di Liberazione (le forze armate della Cina) inizi a prepararsi per una guerra in vista del conflitto armato in Ucraina. E’ l’avvertimento di uno stratega militare cinese e professore dell’Università nazionale di difesa, Han Xudong, secondo cui “lo scoppio di una guerra mondiale non è impossibile”.
Le tensioni sorte tra Stati Uniti e Russia a causa della crisi in Ucraina, ha avvertito Han in un commento pubblicato sul “Quotidiano del popolo”, organo ufficiale del Partito comunista cinese, possono degenerare in un conflitto armato tra le grandi potenze che potrebbe estendersi a tutto il mondo.
Proprio ieri, il tenente generale cinese Peng Guangquan aveva detto che il Paese si doveva preparare mentalmente per una guerra con il Giappone. “Viste le folli provocazioni dei militari giapponesi, è estremamente necessario ed importante realizzare ampi preparativi materiali”, ha affermato Peng, sottolineando che l’Esercito di Pechino è in condizione di vincere quello giapponese “con solo la metà e un terzo della sua forza militare”.

 

Condividi:

Comments Closed

Comments are closed. You will not be able to post a comment in this post.