DIELLE: il ministro dei negrieri all’opera!  

Caro Operai Contro, anche stamattina alla Dielle le forze dell’ordine hanno usato la mano pesante contro il picchetto degli operai in sciopero e in presidio da 4 mesi, che ostacolavano l’ingresso di operai di un’altra cooperativa. I padroni della Dielle escono sul picchetto a prendere sottobraccio i crumiri dell’altra cooperativa per farli entrare. Cosa dovrebbero fare gli operai in sciopero e in presidio da 4 mesi? Stare a guardare che operai di un’altra cooperativa entrano a sostituirli nel loro lavoro? Questo schifo è possibile grazie a Poletti, il ministro del lavoro dei negrieri, che viene dal mondo delle cooperative […]
Condividi:

Caro Operai Contro,

anche stamattina alla Dielle le forze dell’ordine hanno usato la mano pesante contro il picchetto degli operai in sciopero e in presidio da 4 mesi, che ostacolavano l’ingresso di operai di un’altra cooperativa. I padroni della Dielle escono sul picchetto a prendere sottobraccio i crumiri dell’altra cooperativa per farli entrare. Cosa dovrebbero fare gli operai in sciopero e in presidio da 4 mesi? Stare a guardare che operai di un’altra cooperativa entrano a sostituirli nel loro lavoro?

Questo schifo è possibile grazie a Poletti, il ministro del lavoro dei negrieri, che viene dal mondo delle cooperative e permette oltre gli schiavistici rapporti di lavoro, la barbara concorrenza (anche illegale) che mette gli operai di una cooperativa, contro operai di un’altra cooperativa.

La lotta della Dielle, è un avamposto contro le barbarie del capitalismo.

Poletti e Renzi, degni rappresentanti dei padroni, guardano al modello delle cooperative come un modello da generalizzare. Perciò è tanto più importante sostenere la lotta della Dielle.

Chi può accorra alla Dielle!

Chi può prenda contatto!

La lotta è ancora lunga, intensifichiamo la solidarietà.

Con rabbia dal Presidio DIELLE.

Condividi:

Comments Closed

Comments are closed. You will not be able to post a comment in this post.