Istanbul, cede ascensore: muoiono 10 muratori

  Almeno 10 operai sono morti nel crollo di un ascensore durante i lavori per la costruzione di un palazzo di 36 piani a Istanbul. L’incidente, riferisce Hueyin Avni Mutlu, governatore della città turca all’agenzia stampa Dogan, è avvenuto sabato notte dopo la fine del normale orario di lavoro. Sulla vicenda è stata aperta un’inchiesta che ha portato al fermo di otto persone, successivamente rilasciate dopo essere state sottoposte ad interrogatorio. “Le leggi sono chiare. Se qualcuno non le rispetta, sarà ritenuto responsabile”, ha dichiarato Mutlu. I sindacati stanno organizzando una manifestazione prevista per oggi pomeriggio nella città per […]
Condividi:

 

Almeno 10 operai sono morti nel crollo di un ascensore durante i lavori per la costruzione di un palazzo di 36 piani a Istanbul.

L’incidente, riferisce Hueyin Avni Mutlu, governatore della città turca all’agenzia stampa Dogan, è avvenuto sabato notte dopo la fine del normale orario di lavoro. Sulla vicenda è stata aperta un’inchiesta che ha portato al fermo di otto persone, successivamente rilasciate dopo essere state sottoposte ad interrogatorio. “Le leggi sono chiare. Se qualcuno non le rispetta, sarà ritenuto responsabile”, ha dichiarato Mutlu.

I sindacati stanno organizzando una manifestazione prevista per oggi pomeriggio nella città per protestare contro l’aumento degli incidenti sul lavoro a seguito dello scarso rispetto delle norme di sicurezza. Nel Paese è ancora viva infatti la memoria del tragico incidente nella miniera di carbone di Somaquando quattro mesi fa persero la vita oltre 300 minatori a causa del mancato rispetto (grazie anche al dilagare della corruzione) delle misure di prevenzione anti-infortuni.

Condividi:

Comments Closed

Comments are closed. You will not be able to post a comment in this post.