RENZI: PROMETTE LA CAROTA E USA IL BASTONE

Redazione di Operai Contro, Renzi promette la carota: “dal 2015 forse assumeremo 148 mila precari della scuola” Forse…… Il ministro Madia bastona  i dipendenti della PA (docenti e non). Anche nel 2015 proseguirà il blocco dei contratti. “In questo momento di crisi le risorse per sbloccare i contratti a tutti non ci sono”, ha detto il ministro della Pubblica Amministrazione, Marianna Madia. Ora, aggiunge, “prima di tutto” guardiamo “a chi ha più bisogno”, quindi “confermiamo gli 80 euro, che vanno anche ai lavoratori pubblici”. Il bonus Irpef, ricorda il ministro, va infatti a tutti i lavoratori sotto una certa soglia […]
Condividi:

Redazione di Operai Contro,

Renzi promette la carota: “dal 2015 forse assumeremo 148 mila precari della scuola” Forse……

Il ministro Madia bastona  i dipendenti della PA (docenti e non).

Anche nel 2015 proseguirà il blocco dei contratti. “In questo momento di crisi le risorse per sbloccare i contratti a tutti non ci sono”, ha detto il ministro della Pubblica Amministrazione, Marianna Madia. Ora, aggiunge, “prima di tutto” guardiamo “a chi ha più bisogno”, quindi “confermiamo gli 80 euro, che vanno anche ai lavoratori pubblici”.

Il bonus Irpef, ricorda il ministro, va infatti a tutti i lavoratori sotto una certa soglia di reddito, inclusi gli statali. D’altra parte, sottolinea il ministro, “i contratti hanno iniziato ad essere bloccati all’inizio della crisi”. Una crisi che “visti i dati sull’economia” prosegue e che “il governo è impegnato” a superare. Uno sforzo che secondo il ministro deve coinvolgere “tutti” sia “il governo che le parti sociali”. Parlando a margine dei lavori in commissione Affari Costituzionali del Senato, dove è iniziata la discussione sul ddl Pa, Madia spiega che la decisione sui contratti per il pubblico impiego verrà presa in sede di legge di stabilità, ma presumibilmente la proroga del blocco, cominciato nel 2010, dovrebbe essere di un anno (2015).

Ad oggi i lavoratori della PA hanno perso per il mancato rinnovo dei contratti più di 5000 euro.

Interviene anche il segretario generale della Fiom, Maurizio Landini il consigliere di Renzi, secondo il quale un nuovo blocco della contrattazione nel pubblico impiego vorrebbe dire che “i contratti nazionali non esistono più”

Perfino Landini ha capito

I lavoratori della PA devono ringraziare i sindacalisti mazzettari della CGIL-CISL-UIL per il blocco dei contratti

Lavoratori della PA smettiamola di piangere e iniziamo a lottare

 

Un docente di ruolo

Nella foto la bastonatrice al servizio di Renzi

Condividi:

Comments Closed

Comments are closed. You will not be able to post a comment in this post.