I MILLE GIORNI DI RENZI

Redazione di Operai Contro, Il gangster Renzi aveva chiesto 100 giorni L’unica cosa cressciuta è la disoccupazione. 1000 licenziati al giorno a Luglio Il gangster e la banda hanno capito che 100 giorni erano una menzogna troppo grande Renzi chiede di essere giudicato nel 2017. 1000 giorni di mano libera ai padroni. Matteo Renzi alza il sipario sui mille giorni:  “Oggi – dice in apertura della conferenza di presentazione – per noi è la partenza dei Mille giorni”, con un “countdown” delle riforme. Su questo “saremo giudicati a maggio 2017.  Oggi – prosegue – è la partenza dei mille giorni. La […]
Condividi:

Redazione di Operai Contro,

Il gangster Renzi aveva chiesto 100 giorni

L’unica cosa cressciuta è la disoccupazione.

1000 licenziati al giorno a Luglio

Il gangster e la banda hanno capito che 100 giorni erano una menzogna troppo grande

Renzi chiede di essere giudicato nel 2017.

1000 giorni di mano libera ai padroni.

Matteo Renzi alza il sipario sui mille giorni:

 “Oggi – dice in apertura della conferenza di presentazione – per noi è la partenza dei Mille giorni”, con un “countdown” delle riforme. Su questo “saremo giudicati a maggio 2017.  Oggi – prosegue – è la partenza dei mille giorni. La presenza del countdown e della verificabilità dei risultati è la grande rivoluzione nella politica italiana: nel momento in cui sei accusato di ‘annuncite’, malattia tipica di parte del ceto politico, rispondiamo con l’elenco di date a cui siamo auto-costretti. Ho chiesto al ministro Boschi e a Delrio di aggiornare il numero dei decreti attuativi e lo strumento dei fondi europei costantemente sul sito.

 Entro 1000 giorni saremo un Paese civile se non avremo arretrati sui dl attuativi e se i denari non saranno realmente dispersi come talvolta abbiamo suoi fondi europei. Mettere una scansione temporale precisa è una ossessione precisa del mio fratello maggiore Del Rio che mi diceva ‘ma dobbiamo proprio metterla una data?'”. Fissare un data “è stato l’elemento che ha consentito in questi mesi di superare tante resistenze”.

 Per il premier, gli “80 euro sono una scommessa politica che può piacere o meno, ma sono la più grande riduzione di tasse mai fatta e di aiuto al ceto medio. Si potevano dare ad altri? noi riteniamo che si debbano dare la ceto medio per aiutare i salari dei lavoratori”.

 “Il ddl delega” sul lavoro “è in discussione in Parlamento e speriamo di poterlo approvare il prima possibile, ragionevolmente entro l’anno”.

“La Bce – ricorda Renzi – il 18 settembre darà 200 miliardi di euro alle banche perché li diano alle imprese, noi vigileremo perché le banche diano soldi alle imprese”

Ecco il vero programma del gangster: soldi alle imprese.

Licenziamenti per gli operai

Non penso che si debba aspettare il 2017

Un lettore

Condividi:

Comments Closed

Comments are closed. You will not be able to post a comment in this post.