La svolta al gelato

Caro Operai Contro, la doccia gelata pro Sla ha portato consiglio a Renzi. Parla di mille giorni per le riforme. Ha buttato alle ortiche lo scadenzario delle (mancate) riforme d’emblée, del quale scandiva ossessivamente ogni singola data. La svolta decisiva è arrivata col gelato (vetro italiano) artigianale, in barba  a quello prodotto industrialmente. Cosa c’entra? Lo sa solo Renzi. Sta di fatto che è partito con una classica crociata delle sue: ciarliera nelle parole, antioperaia nei fatti. Finora ho scherzato, sembra dire Renzi, “Bisogna cambiare alla radice, a partire dalle nostre istituzioni, i mille giorni sono un occasione ghiotta […]
Condividi:

Caro Operai Contro,

la doccia gelata pro Sla ha portato consiglio a Renzi.

Parla di mille giorni per le riforme. Ha buttato alle ortiche lo scadenzario delle (mancate) riforme d’emblée, del quale scandiva ossessivamente ogni singola data. La svolta decisiva è arrivata col gelato (vetro italiano) artigianale, in barba  a quello prodotto industrialmente.

Cosa c’entra? Lo sa solo Renzi. Sta di fatto che è partito con una classica crociata delle sue: ciarliera nelle parole, antioperaia nei fatti. Finora ho scherzato, sembra dire Renzi, “Bisogna cambiare alla radice, a partire dalle nostre istituzioni, i mille giorni sono un occasione ghiotta per la politica; dimostrare che le riforme si possono fare”.

Renzi era partito in quarta ora ha messo la ridotta. Non possiamo però permetterci di sopportarlo e lasciarlo fare ancora per mille giorni.

Saluti da un affezionato lettore

Condividi:

Comments Closed

Comments are closed. You will not be able to post a comment in this post.