LANDINI: “IL VELOCIZZATORE”

Pubblichiamo alcuni commenti da facebook Cinzia Colaprico Non mi stupisce. A Forlì abbiamo iniziato a velocizzarci e ad esser schiavi delle catene di montaggio vincolate proprio con un accordo firmato da Landini nel 2006 dove si introdusse e si avallò il sistema ems. In Electrolux Landini ha sempre firmato accordi che peggiorano le condizioni dei lavoratori, usando la stessa poca trasparenza come in quest ultimo dove ha fatto da regia. Ema Spada Landino “il velocizzatore”…. quasi 8 anni fa esatti riuscimmo a fermarlo, a Susegana, con il NO all’accordo sugli 80 pezzi/ora. Eravamo pochissimi, 7 se non sbaglio, contro digerenti aziendali […]
Condividi:

Pubblichiamo alcuni commenti da facebook

  • Cinzia Colaprico Non mi stupisce. A Forlì abbiamo iniziato a velocizzarci e ad esser schiavi delle catene di montaggio vincolate proprio con un accordo firmato da Landini nel 2006 dove si introdusse e si avallò il sistema ems. In Electrolux Landini ha sempre firmato accordi che peggiorano le condizioni dei lavoratori, usando la stessa poca trasparenza come in quest ultimo dove ha fatto da regia.
  • Ema Spada Landino “il velocizzatore”…. quasi 8 anni fa esatti riuscimmo a fermarlo, a Susegana, con il NO all’accordo sugli 80 pezzi/ora. Eravamo pochissimi, 7 se non sbaglio, contro digerenti aziendali e sindacali (c’è differenza?) rsu conniventi, impiegati vari eccetera (nel senso che non meritano nemmeno di essere citati). Poi ci spaccarono con le armi più potenti e infami: terrorismo e tradimento trasversale. Ma dovettero fermarsi simbolicamente a 79 pezzi/ora. Forse stavolta hanno voluto rifarsi abbattendo quel limite politico, considerato che l’accordo recente è prevalentemente focalizzato su soluzioni politico-finanziarie, non certo produttivo-industriali ! Comunque Susegana ha resistito ancora, infatti la maggioranza assoluta degli aventi diritto al voto NON HA DATO IL CONSENSO ALL’ACCORDO, e per imporre qualcosa di nuovo è necessario il consenso, mentre ciò che già vige ha spontanea continuità….

Condividi:

Comments Closed

Comments are closed. You will not be able to post a comment in this post.