Salari al livello del 1982

Caro Operai Contro, il potere d’acquisto dei salari rispetto al carovita è fermo al 1982. (Fonte Istat). Tutta la ricchezza prodotta dagli operai negli ultimi 32 anni, dal 1982 ad oggi, è andata ai padroni e alle strati sociali sopra gli operai. Gli operai hanno avuto in cambio più sfruttamento, malattie e morti sul lavoro, più anni di lavoro, pensioni basse e da fame. Inoltre molti operai sono senza lavoro e senza sussidio, non hanno più neanche il “privilegio” di essere sfruttati per un salario. Ingrossano l’esercito industriale di riserva, che Renzi nell’articolo pubblicato su questo giornale, “una leva […]
Condividi:

Caro Operai Contro, il potere d’acquisto dei salari rispetto al carovita è fermo al 1982. (Fonte Istat).

Tutta la ricchezza prodotta dagli operai negli ultimi 32 anni, dal 1982 ad oggi, è andata ai padroni e alle strati sociali sopra gli operai.

Gli operai hanno avuto in cambio più sfruttamento, malattie e morti sul lavoro, più anni di lavoro, pensioni basse e da fame. Inoltre molti operai sono senza lavoro e senza sussidio, non hanno più neanche il “privilegio” di essere sfruttati per un salario. Ingrossano l’esercito industriale di riserva, che Renzi nell’articolo pubblicato su questo giornale, “una leva di giovani per la difesa della Patria”, vuole impiegare in attività sottopagate, nel frattempo potrebbe aprirsi lo sbocco in qualche nuovo scenario di guerra, dove spedire i disoccupati.

Per una diga agli interessi dei padroni e i loro servi, è indispensabile il Partito Operaio.

Saluti Oxervator.

Condividi:

Comments Closed

Comments are closed. You will not be able to post a comment in this post.