I negrieri e il loro Ministro del lavoro

Caro operai Contro, Coop, Esselunga, Gigante, Ikea e tutta la grande distribuzione, sono i veri responsabili della brutale repressione e del super sfruttamento operaio, nelle cosidette cooperative dei magazzini e della logistica: salari dai 3 ai 6 euro l’ora, doppi turni, ritmi e carichi di lavoro infernali. Per “risparmiare”, la grande distribuzione ricorre, facendole proliferare, a forme tra le più schiavistiche di sfruttamento operaio e di caporalato legalizzato. Giuliano Poletti Ministro del lavoro, viene proprio da queste realtà. Prima di fare il Ministro del lavoro, era il boss delle cooperative unificate, dopo esserlo stato per le Coop rosse, la […]
Condividi:

Caro operai Contro, Coop, Esselunga, Gigante, Ikea e tutta la grande distribuzione, sono i veri responsabili della brutale repressione e del super sfruttamento operaio, nelle cosidette cooperative dei magazzini e della logistica: salari dai 3 ai 6 euro l’ora, doppi turni, ritmi e carichi di lavoro infernali.

Per “risparmiare”, la grande distribuzione ricorre, facendole proliferare, a forme tra le più schiavistiche di sfruttamento operaio e di caporalato legalizzato.

Giuliano Poletti Ministro del lavoro, viene proprio da queste realtà.

Prima di fare il Ministro del lavoro, era il boss delle cooperative unificate, dopo esserlo stato per le Coop rosse, la sua grande preoccupazione, dichiara, è quella di abolire i diritti acquisiti di chi lavora: ecco le sue parole: “Se il diritto acquisito è un privilegio ingiustificato, non si deve tenere” per questo “bisogna avere il coraggio di dire che ci sono delle cose che non ci stanno, perché ingiuste”.

Con queste parole il Ministro del lavoro Giuliano Poletti, in pratica si scaglia contro i contratti nazionali di lavoro, accusandoli di essere portatori di inammissibili “privilegi ingiustificati”.

Poletti è il capo dei negrieri ed è il loro Ministro del lavoro.

Poletti è peggio della Fornero.

Sosteniamo i picchetti e le lotte brutalmente represse degli operai dei magazzini e della logistica. La loro è una resistenza che riguarda tutti gli operai.

Poletti con norme e leggi, Alfano Minstro dell’interno con la brutale repressione, entrambi insieme al compare Renzi, vorrebbero schiacciare queste lotte, sconfiggere questi operai, per poi passare ad applicare lo schiavistico sfruttamento operaio dei nuovi negrieri, in tutti gli altri settori lavorativi.

Saluti Oxervator.

Nella foto Poletti il gangster del Pd dai vertici della lega delle cooperative a ministro del lavoro

Condividi:

Comments Closed

Comments are closed. You will not be able to post a comment in this post.