Marcegaglia. gli operai di Sesto San Giovanni bocciano piano: “Licenziamenti mascherati”

Redazione di Operai Contro, gli operai di Sesto San Giovanni hanno bocciato il “pianino industriale” del gruppo Marcegaglia. Agli operai dello stabilimento lombardo, riuniti in assemblea, proprio non va giù l’idea di chiudere l’impianto e trasferire la produzione in quello di Pozzolo Formigaro( distante 100 Km), in provincia di Alessandria, come proposto dall’azienda del futuro presidente di Eni, Emma Marcegaglia.  Agli operai che decideranno di rinunciare al posto di lavoro, Marcegaglia offrirà, secondo quanto riferiscono le sigle sindacali, un incentivo di 26mila euro più l’utilizzo di cassa integrazione o mobilità. Dietro il progetto di trasferimento della produzione si nascondono “licenziamenti mascherati“. “Sesto e Pozzolo […]
Condividi:

Redazione di Operai Contro,

gli operai di Sesto San Giovanni hanno bocciato il “pianino industriale” del gruppo Marcegaglia.

Agli operai dello stabilimento lombardo, riuniti in assemblea, proprio non va giù l’idea di chiudere l’impianto e trasferire la produzione in quello di Pozzolo Formigaro( distante 100 Km), in provincia di Alessandria, come proposto dall’azienda del futuro presidente di Eni, Emma Marcegaglia.

 Agli operai che decideranno di rinunciare al posto di lavoro, Marcegaglia offrirà, secondo quanto riferiscono le sigle sindacali, un incentivo di 26mila euro più l’utilizzo di cassa integrazione o mobilità.

Dietro il progetto di trasferimento della produzione si nascondono “licenziamenti mascherati“.

“Sesto e Pozzolo distano più di cento chilometri.

 Resta inoltre il nodo degli esuberi, che la società ha individuato in 75 unità tra Sesto e Pozzolo, e che i nuovi interventi non andrebbero a ridurre.

Il sospetto, è che l’azienda punti a fare cassa grazie alla speculazione immobiliare.

No all’elemosina di Marcegaglia

Un operaio

Nella foto la quota rosa di Renzi: la padrona

Condividi:

Comments Closed

Comments are closed. You will not be able to post a comment in this post.