IL RITORNO DEL PRESIDENTE PIU’ PAGATO DEL MONDO

Redazione di Operai Contro, speravo che se ne andasse o almeno stesse zitto. Non è andata così. Il Presidente più costoso della faccia della terra torna a farsi sentire  Il Capo dello Stato Giorgio Napolitano, nel corso delle celebrazioni al Quirinale per il 25 aprile, sottolinea l’urgenza di rivedere i costi relativi alle Forze Armate per “soddisfare esigenze di rigore”, evitando però di alimentare “vecchie e nuove pulsioni antimilitariste”. Napolitano ha poi sottolineato che la revisione della spesa per la Difesa rientra “in un serio impegno di rinnovamento e di riforma” mirato a razionalizzare “le nostre strutture, i nostri mezzi, come si è iniziato a fare con la legge in […]
Condividi:

Redazione di Operai Contro,

speravo che se ne andasse o almeno stesse zitto.

Non è andata così. Il Presidente più costoso della faccia della terra torna a farsi sentire

 Il Capo dello Stato Giorgio Napolitano, nel corso delle celebrazioni al Quirinale per il 25 aprile, sottolinea l’urgenza di rivedere i costi relativi alle Forze Armate per “soddisfare esigenze di rigore”, evitando però di alimentare “vecchie e nuove pulsioni antimilitariste”.

Napolitano ha poi sottolineato che la revisione della spesa per la Difesa rientra “in un serio impegno di rinnovamento e di riforma” mirato a razionalizzare “le nostre strutture, i nostri mezzi, come si è iniziato a fare con la legge in corso di attuazione, e sollecitando il massimo avanzamento dei processi di integrazione al livello europeo”. In questo modo, ha aggiunto, “potremo soddisfare esigenze di rigore e di crescente produttività nella spesa della Difesa, senza indugiare a decisioni sommarie che possono riflettere incomprensioni di fondo e persino anacronistiche diffidenze verso lo strumento militare”.

un osservatore

Condividi:

Comments Closed

Comments are closed. You will not be able to post a comment in this post.