LA CRISI E’ FINITA

Redazione di Operai Contro, Italia promossa, ma la Spagna l’ha già raggiunta. O, almeno, è quello che pensano gli analisti dell‘agenzia di rating Fitch che, in scia all’entusiasmo per l’agenda Renzi, venerdì ha rivisto al rialzo le prospettive (outlook) della Penisola portandole da una valutazione “negativa” a “stabile“. Confermato, poi, il giudizio sul merito di credito (rating) a BBB+, cioè di qualità medio bassa. Alla base della decisione, la convinzione che la recessione sia conclusa, le condizioni di finanziamento dell’Italia siano migliorate e i rischi legati al settore finanziario siano scesi, con le grandi banche che hanno beneficiato di migliori condizioni di […]
Condividi:

Redazione di Operai Contro,

Italia promossa, ma la Spagna l’ha già raggiunta. O, almeno, è quello che pensano gli analisti dell‘agenzia di rating Fitch che, in scia all’entusiasmo per l’agenda Renzi, venerdì ha rivisto al rialzo le prospettive (outlook) della Penisola portandole da una valutazione “negativa” a “stabile“. Confermato, poi, il giudizio sul merito di credito (rating) a BBB+, cioè di qualità medio bassa. Alla base della decisione, la convinzione che la recessione sia conclusa, le condizioni di finanziamento dell’Italia siano migliorate e i rischi legati al settore finanziario siano scesi, con le grandi banche che hanno beneficiato di migliori condizioni di mercato per rafforzarsi. Sullo sfondo le riforme promesse dal governo.

Cazzo la recessione è finita, ma licenziamenti e cassa integrazione continuano. La miseria dei lavoratori e pensionati aumenta.

Bisognerà avvertire i padroni di ciò che pensano gli analisti dell‘agenzia di rating Fitch.

Un lettore

Condividi:

Comments Closed

Comments are closed. You will not be able to post a comment in this post.