Nuove tasse sui conti correnti bancari e sui libretti postali

Redazione di Operai Contro, Il gangster Renzi alza le tasse sui risparmi di operai, lavoratori e pensionati. Il decreto Irpef, ieri firmato da Napolitano, prevede infatti per il 2015 un gettito di circa 755 milioni su conti correnti, libretti postali e certificati di deposito (il 92,8 per cento delle famiglie possiede un deposito bancario o postale). Con i soldi delle tasse sul risparmio il gangster Renzi potrà abbassare l’Irap del 10 per cento ai padroni. Altro che quattordicesima Le banche possono stare tranquille l’aumento non tocca i titoli di Stato, come Bot e Btp. “Tagliamo le tasse per le imprese (Irap-10%), […]
Condividi:

Redazione di Operai Contro,

Il gangster Renzi alza le tasse sui risparmi di operai, lavoratori e pensionati.

Il decreto Irpef, ieri firmato da Napolitano, prevede infatti per il 2015 un gettito di circa 755 milioni su conti correnti, libretti postali e certificati di deposito (il 92,8 per cento delle famiglie possiede un deposito bancario o postale).

Con i soldi delle tasse sul risparmio il gangster Renzi potrà abbassare l’Irap del 10 per cento ai padroni.

Altro che quattordicesima

Le banche possono stare tranquille l’aumento non tocca i titoli di Stato, come Bot e Btp.

“Tagliamo le tasse per le imprese (Irap-10%), aumentano le tasse sulle rendite finanziarie. La finanza al servizio di impresa e lavoro”, ha commentato ieri il ministro dell’Economia Pier Carlo Padoan, anche lui con un tweet.

I risparmi di operai, lavoratori e pensionati diventano rendite finanziarie.

Grazie a Renzi la fame da oggi in poi si chiamerà dieta

Un lettore

 

Condividi:

Comments Closed

Comments are closed. You will not be able to post a comment in this post.