Lo sterco del diavolo

Caro Direttore, “Il denaro è lo sterco del diavolo”, ricorda Papa Francesco in occasione della Pasqua. Lo Ior è la banca del Vaticano recentemente ristrutturata per volontà di Papa Francesco. Come tutte le banche è gestita dai pescecani della finanza, che accumulano, investono, “speculano” e amplificano la ricchezza accumulata sullo sfruttamento operaio. (Si veda la storia e gli scandali della banca del Vaticano). Con la recente ristrutturazione dello Ior, papa Francesco ha rimescolato un po’ le carte, sostituendo qualche pescecane, con altri più fidati, che devono rispondere del loro operato ai nuovi vertici voluti dal Papa medesimo. Ora lo […]
Condividi:

Caro Direttore,

“Il denaro è lo sterco del diavolo”, ricorda Papa Francesco in occasione della Pasqua. Lo Ior è la banca del Vaticano recentemente ristrutturata per volontà di Papa Francesco. Come tutte le banche è gestita dai pescecani della finanza, che accumulano, investono, “speculano” e amplificano la ricchezza accumulata sullo sfruttamento operaio. (Si veda la storia e gli scandali della banca del Vaticano).

Con la recente ristrutturazione dello Ior, papa Francesco ha rimescolato un po’ le carte, sostituendo qualche pescecane, con altri più fidati, che devono rispondere del loro operato ai nuovi vertici voluti dal Papa medesimo.

Ora lo sterco del diavolo dello Ior e del Vaticano, è in odore di santità, direttamente sotto il controllo di Papa Francesco.

Saluti da un lettore.

Condividi:

Comments Closed

Comments are closed. You will not be able to post a comment in this post.