La Marcegaglia Buildtech chiude, gli operai bloccano le strade!

Redazione di Operai Contro, Emma Marcegaglia è una delle donne scelte dal gangster Renzi. Una padrona e figlia di padroni. Non ha ancora finito di mettere gli artigli sulla Presidenza dell’Eni che già il suo gruppo industriale annuncia la chiusura della fabbrica milanese e la cancellazione del futuro per 200 operai.La Marcegaglia Buildtech di Sesto S. Giovanni ha annunciato la chiusura di una fabbrica più che produttiva senza motivi di crisi. Infatti gli operai continuano a produrre anche in questi giorni, con turni massacranti anche notturni, profilati, pannelli, coperture per i tetti con commesse che non mancano di certo. […]
Condividi:

Redazione di Operai Contro,

Emma Marcegaglia è una delle donne scelte dal gangster Renzi.
Una padrona e figlia di padroni.
Non ha ancora finito di mettere gli artigli sulla Presidenza dell’Eni che già il suo gruppo industriale annuncia la chiusura della fabbrica milanese e la cancellazione del futuro per 200 operai.La Marcegaglia Buildtech di Sesto S. Giovanni ha annunciato la chiusura di una fabbrica più che produttiva senza motivi di crisi. Infatti gli operai continuano a produrre anche in questi giorni, con turni massacranti anche notturni, profilati, pannelli, coperture per i tetti con commesse che non mancano di certo.

Il motivo è solo la speculazione pura su di un terreno che si trova nella cosiddetta “Bicocca Village”, un’area molto appetibile dal punto di vista edilizio. Inoltre la fabbrica è da anni considerata troppo “combattiva”.

Per non smentirla gli operai hanno subito fatto capire l’aria che tira e, all’annuncio, sono usciti dalla fabbrica occupando e bloccando viale Sarca.

un operaio
Condividi:

Comments Closed

Comments are closed. You will not be able to post a comment in this post.