LICENZIAMENTI, CIG, BASTA CON IL LAVORO SALARIATO

Redazione di Operai contro, mentre i leccaculo della carta stampata e della TV incensano Renzi In Italia 223.165 sono i lavoratori a rischio occupazione nel primo trimestre 2014. la cassa integrazione guadagni a marzo ha toccato la soglia dei 100 milioni di ore autorizzate mentre complessivamente i lavoratori coinvolti ammontano a 500 mila. Un dato, quello sui posti a rischio confermato “dal trend negativo del dato occupazionale”. Il rifinanziamento della Casa in deroga, infatti, è per il sindacato ormai una vera e propria emergenza. I sindacati sanno che presto la cassa integrazione che loro hanno firmata non sarà pagata. “Chiediamo di assegnare immediatamente le risorse già disponibili per […]
Condividi:

Redazione di Operai contro,

mentre i leccaculo della carta stampata e della TV incensano Renzi

In Italia 223.165 sono i lavoratori a rischio occupazione nel primo trimestre 2014.

la cassa integrazione guadagni a marzo ha toccato la soglia dei 100 milioni di ore autorizzate mentre complessivamente i lavoratori coinvolti ammontano a 500 mila. Un dato, quello sui posti a rischio confermato “dal trend negativo del dato occupazionale”.

Il rifinanziamento della Casa in deroga, infatti, è per il sindacato ormai una vera e propria emergenza.

I sindacati sanno che presto la cassa integrazione che loro hanno firmata non sarà pagata.

“Chiediamo di assegnare immediatamente le risorse già disponibili per gli ammortizzatori in deroga, pari ad un miliardo. Non si possono, infatti, restringere le indennità di sostegno al reddito nel bel mezzo di una crisi così profonda”, e chiedono al Governo “di ricercare le coperture per coprire le richieste per l’intero anno”.

Altro che uscita dalla crisi

Un osservatore

Condividi:

Comments Closed

Comments are closed. You will not be able to post a comment in this post.