ULTIMATUM

Redazione di Operai Contro, la 3 guerra mondiale è sempre più vicina. I padroni occidentali tremano. I padroni italiani sanno bene che il 32% del gas che viene utilizzato in Italia proviene dalla Russia. I padroni russi lo sanno bene. Sale la tensione a Donetsk e a Lugansk per la scadenza dell’ultimatum di Kiev per sgomberare i palazzi del potere occupati nelle due città dell’Ucraina orientale da attivisti filorussi. il presidente russo ha inviato ieri una lettera ai dirigenti dei Paesi europei che acquistano il metano russo. Nel testo, il leader del Cremlino ha precisato che il gigante russo del […]
Condividi:

Redazione di Operai Contro,

la 3 guerra mondiale è sempre più vicina. I padroni occidentali tremano. I padroni italiani sanno bene che il 32% del gas che viene utilizzato in Italia proviene dalla Russia. I padroni russi lo sanno bene.

Sale la tensione a Donetsk e a Lugansk per la scadenza dell’ultimatum di Kiev per sgomberare i palazzi del potere occupati nelle due città dell’Ucraina orientale da attivisti filorussi.

il presidente russo ha inviato ieri una lettera ai dirigenti dei Paesi europei che acquistano il metano russo. Nel testo, il leader del Cremlino ha precisato che il gigante russo del gas Gazprom potrebbe “essere costretto” a richiedere “il pagamento anticipato delle forniture di gas, e in caso di mancato rispetto delle condizioni di pagamento interrompere completamente o in parte le forniture”. La Russia ha quindi esortato i partner europei a risolvere i problemi economici dell’Ucraina “su una base legale”.

Sale la tensione a Donetsk e a Lugansk per la scadenza dell’ultimatum di Kiev per sgomberare i palazzi del potere occupati nelle due città dell’Ucraina orientale da attivisti filorussi.

 Stamane i presidente ad interim ucraino Oleksandr Turcinov ha assicurato un’amnistia per gli insorti filorussi se consegneranno le armi e lasceranno liberi gli edifici amministrativi occupati.

Intanto padroni Russi e occidentali ammassano truppe ai confini con l’Ucraina

Un osservatore

Condividi:

Comments Closed

Comments are closed. You will not be able to post a comment in this post.