Electrolux conferma 1.200 esuberi

Caro Operai Contro, Electrolux conferma 1.200 esuberi. Operai, senza mostrare i denti i padroni sono irremovibili. Nessuna lotta garantisce una vittoriosa conclusione, ma l’inerzia o la lotta per finta hanno perso in partenza. Con la trattativa della pantomima sindacale, Electrolux ha incassato agevolazioni e sgravi fiscali. Il sindacato ha lasciato credere che in cambio Electrolux avrebbe ritirato i 1.200 esuberi. Così non è stato! Ora il padrone precisa per ogni fabbrica i relativi esuberi: 430 esuberi a Porcia, 270 a Susegana, 180 a Solaro, 160 a Forli’ e 150 negli staff. L’incontro al ministero dello Sviluppo è ancora in […]
Condividi:

Caro Operai Contro,

Electrolux conferma 1.200 esuberi. Operai, senza mostrare i denti i padroni sono irremovibili. Nessuna lotta garantisce una vittoriosa conclusione, ma l’inerzia o la lotta per finta hanno perso in partenza.

Con la trattativa della pantomima sindacale, Electrolux ha incassato agevolazioni e sgravi fiscali.

Il sindacato ha lasciato credere che in cambio Electrolux avrebbe ritirato i 1.200 esuberi.

Così non è stato! Ora il padrone precisa per ogni fabbrica i relativi esuberi: 430 esuberi a Porcia, 270 a Susegana, 180 a Solaro, 160 a Forli’ e 150 negli staff. L’incontro al ministero dello Sviluppo è ancora in corso, ma conviene prepararsi ad una lotta vera per azzerare gli esuberi e con essi i licenziamenti.

 

Saluti operai.

Condividi:

Comments Closed

Comments are closed. You will not be able to post a comment in this post.