BERGAMO PROTESTE CONTRO IL MINISTRO LUPI

Redazione di Operai Contro, Urla, spintoni, uova che volano, fumogeni contro le vetrate. La presenza a Bergamo del ministro delle Infrastrutture Maurizio Lupi, che alla ex Borsa Merci ha aperto la campagna elettorale del Nuovo centrodestra, è stata contestata «Non siamo “forconi”, ma il popolo italiano — hanno detto brandendo dei tricolori — e contesteremo sempre questo governo che non è stato eletto dai cittadini». E poi, al grido di «siamo disoccupati e siamo arrabbiati», hanno protestato davanti agli ingressi, cantando e urlando insulti contro il ministro e il sindaco Franco Tentorio, che hanno raggiunto la sala da un […]
Condividi:

Redazione di Operai Contro,

Urla, spintoni, uova che volano, fumogeni contro le vetrate. La presenza a Bergamo del ministro delle Infrastrutture Maurizio Lupi, che alla ex Borsa Merci ha aperto la campagna elettorale del Nuovo centrodestra, è stata contestata

«Non siamo “forconi”, ma il popolo italiano — hanno detto brandendo dei tricolori — e contesteremo sempre questo governo che non è stato eletto dai cittadini».

E poi, al grido di «siamo disoccupati e siamo arrabbiati», hanno protestato davanti agli ingressi, cantando e urlando insulti contro il ministro e il sindaco Franco Tentorio, che hanno raggiunto la sala da un ingresso secondario.

Il gruppo, composto da bergamaschi e bresciani, più alcuni da Verbania, ha tentato anche delle cariche per sfondare il cordone di sicurezza delle forze dell’ordine.

Tensione si è registrata quando hanno tentato di bloccare alcuni dei partecipanti all’incontro: «Ho il diritto di partecipare», diceva l’assessore ai Servizi sociali Leonio Callioni. «Non vai da nessuna parte», la risposta. I manifestanti si sono poi sdraiati in via Petrarca, costringendo i vigili a bloccare la via alle due estremità. Infine se sono andati alle 22.35 quando si è diffusa la voce che Lupi (in realtà ancora all’interno) se n’era andato.

Un disoccupato di Bergamo

Condividi:

Comments Closed

Comments are closed. You will not be able to post a comment in this post.