Renzi rinvia al 2015 la banda larga per tutti

Caro Operai Contro, le uniche bande che stanno a cuore a Renzi sono quelle del magna magna della politica. Mentre espone il suo programma “oggi le comiche”, in realtà non perde tempo per “risparmiare” spese di pubblica utilità, quali la banda larga rinviata al 2015. Dalla Ue sono in arrivo 1,2 miliardi che il governo Letta aveva ottenuto con un piano per la banda larga. Ma i soldi servono ai ladroni della politica, impegnati pubblicamente in una gara a chi ruba di più. Così mentre Renzi gira il mondo a chiacchierare, le Regioni fanno slittare il piano di Letta. […]
Condividi:

Caro Operai Contro,

le uniche bande che stanno a cuore a Renzi sono quelle del magna magna della politica. Mentre espone il suo programma “oggi le comiche”, in realtà non perde tempo per “risparmiare” spese di pubblica utilità, quali la banda larga rinviata al 2015.

Dalla Ue sono in arrivo 1,2 miliardi che il governo Letta aveva ottenuto con un piano per la banda larga. Ma i soldi servono ai ladroni della politica, impegnati pubblicamente in una gara a chi ruba di più. Così mentre Renzi gira il mondo a chiacchierare, le Regioni fanno slittare il piano di Letta.

Nero su bianco, c’era nel decreto Sviluppo Bis di ottobre 2012 l’impegno del governo Monti a dare banda larga a tutti entro dicembre 2013, come anche richiesto dalla Commissione europea. Obiettivo rimandato al 2014, sotto il governo Letta. Ora si apprende del nuovo rinvio al 2015.

E la nave va, finché non la affondiamo

Saluti da Bolzano

Condividi:

Comments Closed

Comments are closed. You will not be able to post a comment in this post.