FIAT TERMINI IMERESE

Redazione di Operai Contro, la Fiat di termini Imerese è chiusa dal 2011. 1500 operai fiat più gli operai dell’indotto a fare la fame. Avete ragione abbiamo creduto ai sindacalisti mazzettari che ora sono scomparsi e agli amministratori pubblici che ci assicuravano che i gangster del governo sarebbero intervenuti a salvarci. I sindacati hanno giocato a dividerci. Gli operai FIAT sono oltre 25 mila. Un esercito che poteva farela pelle a qualsiasi padrone e governo POMIGLIANO (NAPOLI). Nello stabilimento campano si produce la nuova Panda, commercializzata dalla fine del 2011. L’investimento è stato di 800 milioni di euro. Finora la […]
Condividi:

Redazione di Operai Contro,

la Fiat di termini Imerese è chiusa dal 2011.

1500 operai fiat più gli operai dell’indotto a fare la fame.

Avete ragione abbiamo creduto ai sindacalisti mazzettari che ora sono scomparsi e agli amministratori pubblici che ci assicuravano che i gangster del governo sarebbero intervenuti a salvarci.

I sindacati hanno giocato a dividerci.

Gli operai FIAT sono oltre 25 mila. Un esercito che poteva farela pelle a qualsiasi padrone e governo

POMIGLIANO (NAPOLI). Nello stabilimento campano si produce la nuova Panda, commercializzata dalla fine del 2011. L’investimento è stato di 800 milioni di euro. Finora la newco Fabbrica Italia Pomigliano ha assunto 2.200 lavoratori. Al momento si producono 700 vetture al giorno.
MIRAFIORI. Nella fabbrica torinese, che ha 5.000 dipendenti, si producono oggi Musa e Alfa Romeo Mito. La Mito resterà nelle nuove versioni e aggiornamenti mentre, a partire dal secondo semestre 2013, è previsto il nuovo suv Fiat e da metà 2014 un altro modello Jeep. L’investimento indicato è di oltre un miliardo di euro.
GRUGLIASCO (TORINO). Nella ex Bertone, oggi Officine Automobilistiche Grugliasco, dove il Lingotto ha investito 550 milioni di euro, da fine 2012 sarà prodotta la nuova Maserati che sostituirà il modello Quattroporte. A partire dal 2013 sarà realizzata anche la piccola Maserati del segmento E. I lavoratori sono circa mille.
CASSINO (FROSINONE). Si producono le Fiat Bravo, la Lancia Delta e l’Alfa Romeo Giulietta. I dipendenti sono 4.500.
MELFI (POTENZA). Si produce la Fiat Punto. I lavoratori sono 5.500.
SEVEL VAL DI SANGRO (CHIETI). La joint venture per i veicoli commerciali con Psa produce il Ducato nelle sue varie versioni. I dipendenti sono 6.200. Nel 2011 dalle sei fabbriche italiane, tra le quali era inclusa Termini Imerese e non la ex Bertone, sono usciti circa 700.000 veicoli.

Avete ragione dobbiamo organizzare le assemblee operaie e spazzare via sindacalisti e gangster

Un operaio della FIAT di Termini Imerese

Condividi:

Comments Closed

Comments are closed. You will not be able to post a comment in this post.