SCIOPERO AMAZON

RASSEGNA STAMPA Spiegel        131216 Sciopero presso Amazon: Ver.di annuncia scioperi fino sotto Natale –  Lunedì hanno partecipato allo sciopero secondo il sindacato Ver.di 1800 dipendenti, di cui 700 a Bad Hersfeld, 600 a Graben e 500 a Lipsia. Nyt   131216+ USA Today I dipendenti Amazon in Germania di nuovo in sciopero DAVID STREITFELD I lavoratori di Amazon Germania hanno cercato di portare le loro rivendicazioni direttamente presso la sede centrale di Seattle, la prima volta con oltre 1000 presenze, e solo 50 la seconda volta. Il sistema Amazon è caratterizzato da bassi salari, pressione costante sulla produttività e contratti […]
Condividi:

RASSEGNA STAMPA

Spiegel        131216

Sciopero presso Amazon: Ver.di annuncia scioperi fino sotto Natale

–  Lunedì hanno partecipato allo sciopero secondo il sindacato Ver.di 1800 dipendenti, di cui 700 a Bad Hersfeld, 600 a Graben e 500 a Lipsia.

Nyt   131216+ USA Today

I dipendenti Amazon in Germania di nuovo in sciopero

DAVID STREITFELD

I lavoratori di Amazon Germania hanno cercato di portare le loro rivendicazioni direttamente presso la sede centrale di Seattle, la prima volta con oltre 1000 presenze, e solo 50 la seconda volta.

Il sistema Amazon è caratterizzato da bassi salari, pressione costante sulla produttività e contratti a breve (rappresentante di Ver.di)

 

 

Per mantenere la posizione leader nell’e-commerce, Amazon vuole il massimo di flessibilità nell’utilizzo della sua forza lavoro, e rifiuta il negoziato.

 

La protesta ha coinvolto qualche decina di rappresentanti di diversi sindacati Usa, tra cui United Food & Commercial Workers International Union (alimentari e commercio), i Teamsters (autotrasportatori), i Communications Workers of America (Comunicazioni) e il, Service Employees International Union (Servizi); presente anche l’AFL-CIO.

 

La solidarietà dei sindacati americani e di Ver.di sta a dimostrare che i movimenti sociali non sono limitati ai confini nazionali.

 

Condividi:

Comments Closed

Comments are closed. You will not be able to post a comment in this post.