PAPA FRANCESCO E’ STRABICO

Caro Operai Contro, il papa vede da una parte sola! Predica contro la “dea tangente”, tace contro il dio profitto, frutto dello sfruttamento degli operai e padre di tutte le tangenti. La spartizione sociale del profitto  (ovvero fra le classi sopra gli operai) avviene nei modi consentiti dalle leggi ad esso asservite, e nei modi illegali quali le tangenti. Noi operai non centriamo niente con le tangenti. I padroni pagano tangenti per fare ancora più profitti I politici intascano le tangenti per favorire i padroni Se il papa vorrà curarsi lo strabismo, potrà vedere (se lo vorrà vedere), dove nasce […]
Condividi:

Caro Operai Contro,

il papa vede da una parte sola!

Predica contro la “dea tangente”, tace contro il dio profitto, frutto dello sfruttamento degli operai e padre di tutte le tangenti.

La spartizione sociale del profitto  (ovvero fra le classi sopra gli operai) avviene nei modi consentiti dalle leggi ad esso asservite, e nei modi illegali quali le tangenti.

Noi operai non centriamo niente con le tangenti.

I padroni pagano tangenti per fare ancora più profitti

I politici intascano le tangenti per favorire i padroni

Se il papa vorrà curarsi lo strabismo, potrà vedere (se lo vorrà vedere), dove nasce “il marcio” e il “pane sporco” di questa società fondata sullo sfruttamento degli operai.

Saluti operai

Condividi:

Comments Closed

Comments are closed. You will not be able to post a comment in this post.