Religione oppio dei popoli

Redazione di Operai Contro, Il viaggio del Papa in Sardegna è il solito esempio di come la religione si presta al servizio dei potenti fingendosi dalla parte del popolo. Ieri il Papa non ha perso occasione di spargere illusioni e false speranze senza per altro indicare alcuna strada da percorrere per abbattere il sistema che provoca tutto questa miseria. Il Papa sostiene  che il sistema è sbagliato perchè pone al centro il mito del denaro, ma furbamente tralascia che tutto ciò e determinato dai padroni che inseguono i loro profitti e nemmeno è interessato a dire che anche nel […]
Condividi:

Redazione di Operai Contro,

Il viaggio del Papa in Sardegna è il solito esempio di come la religione si presta al servizio dei potenti fingendosi dalla parte del popolo. Ieri il Papa non ha perso occasione di spargere illusioni e false speranze senza per altro indicare alcuna strada da percorrere per abbattere il sistema che provoca tutto questa miseria. Il Papa sostiene  che il sistema è sbagliato perchè pone al centro il mito del denaro, ma furbamente tralascia che tutto ciò e determinato dai padroni che inseguono i loro profitti e nemmeno è interessato a dire che anche nel caso uno il lavoro lo abbia è comunque vittima di uno sfruttamento teso ad arricchire i padroni.

Infine in maniera ridicola ribadisce di non perdere la speranza. Questa cosa della speranza poi è la cosa più stupida che si possa dire a dei disoccupati perchè questi non hanno tempo di aspettare qualcosa che non avverrà mai da solo. I disoccupati non devono avere speranza ma rabbia, rabbia che si deve concretizzare in azioni contro il capitale e i padroni che li ha sfruttati per anni facendoli semplicemente sopravvivere e li ha poi scaricati nel momento in cui non li ha più ritenuti funzionali al profitto continuando per altro ad utilizzarli passivamente come esercito di riserva per mantenere bassi i salari di coloro che lavorano.
Gli operai non hanno speranza ma provano rabbia e non porgeranno altra guancia al padrone come vorrebbero i cattolici che stanno al potere.

Ciuffo

Condividi:

Comments Closed

Comments are closed. You will not be able to post a comment in this post.