BRASILE: I POLITICI DI SINISTRA

Redazione di Operai Contro, Alla faccia del partito dei lavoratori. Qui siamo più dalle parti del «Marchese del Grillo». Che, almeno, nell’indimenticabile film con Alberto Sordi dalla finestra si limitava a lanciare le pigne. Il viceministro per la Sicurezza pubblica dello Stato brasiliano di Bahia ha invece sparato tre colpi di pistola contro alcuni contadini del Movimento Sem Terra (Mst) che erano entrati nei locali del ministero a Salvador per protestare contro l’uccisione di un loro leader. LA FOTO – Ari Pereira è stato fotografato mentre dal primo piano dell’edificio punta l’arma contro i manifestanti nell’atrio e apre il fuoco, […]
Condividi:

Redazione di Operai Contro,

Alla faccia del partito dei lavoratori. Qui siamo più dalle parti del «Marchese del Grillo». Che, almeno, nell’indimenticabile film con Alberto Sordi dalla finestra si limitava a lanciare le pigne. Il viceministro per la Sicurezza pubblica dello Stato brasiliano di Bahia ha invece sparato tre colpi di pistola contro alcuni contadini del Movimento Sem Terra (Mst) che erano entrati nei locali del ministero a Salvador per protestare contro l’uccisione di un loro leader.

LA FOTO – Ari Pereira è stato fotografato mentre dal primo piano dell’edificio punta l’arma contro i manifestanti nell’atrio e apre il fuoco, fortunatamente senza colpire nessuno. I Sem Terra protestavano per l’uccisione, lo scorso aprile, di Fabio Santos, uno dei leader del movimento. Il ministro per la Sicurezza pubblica di Bahia, Mauricio Barbosa, ha poi ricevuto i manifestanti, che hanno sospeso la protesta dopo l’incontro. Lo stato di Bahia è governato da Jacques Wagner, del Partito dei Lavoratori (Pt, di sinistra), lo stesso della presidente Dilma Rousseff.

Condividi:

Comments Closed

Comments are closed. You will not be able to post a comment in this post.