ILVA, OPERAI IN SCIOPERO

E’ in atto da questa mattina lo sciopero contro il “sistema ILVA” che ammazza, inquina e licenzia i Delegati sindacali che si oppongono e lottano per riconquistare dignità, diritti e lavoro sano e sicuro. Già all’alba decine di lavoratori hanno bloccato le vie di accesso allo Stabilimento per poi trasferirsi presso gli uffici della Direzione, chiusa e blindata sino all’inverosimile In questi minuti molti operai sono saliti ed hanno occupato i tetti della Direzione per manifestare con forza gli abusi e gli atti illegittimi che continuano ad essere perpetuati dentro e fuori la fabbrica. E’ vergognoso che dopo quanto […]
Condividi:

E’ in atto da questa mattina lo sciopero contro il “sistema ILVA” che ammazza, inquina e licenzia i Delegati sindacali che si oppongono e lottano per riconquistare dignità, diritti e lavoro sano e sicuro.

Già all’alba decine di lavoratori hanno bloccato le vie di accesso allo Stabilimento per poi trasferirsi presso gli uffici della Direzione, chiusa e blindata sino all’inverosimile

In questi minuti molti operai sono saliti ed hanno occupato i tetti della Direzione per manifestare con forza gli abusi e gli atti illegittimi che continuano ad essere perpetuati dentro e fuori la fabbrica.

E’ vergognoso che dopo quanto accaduto, l’ultima vicenda giudiziaria riguardante i  “Fiduciari” della famiglia Riva lo testimonia, il “Super Commissario”, i sotto Commissari, i Capi e Capetti non hanno dato un minimo segnale di discontinuità con il passato.

E’ ancora più vergognosa la “latitanza” della Politica, delle Istituzioni e delle “elefantiache centrali sindacali”, silenti o complici,  anche di fronte ad una situazione che oggi rischia addirittura di peggiorare la drammatica condizione sanitaria ed ambientale con la costruzione delle discariche.

Spazziamo via il sistema ILVA che ci ammazza e ci licenzia!

Marco deve essere reintegrato!!!

RIPRENDIAMOCI NUOVAMENTE IL DIRITTO ALLA VITA, AL LAVORO, ALLA SALUTE!

uN OPERAIO DELL’ilva

Taranto, 9 settembre 2013

ILVAOPERAIO    

 
Condividi:

Comments Closed

Comments are closed. You will not be able to post a comment in this post.