FRANCESCO CONTRO LA GUERRA ?

Redazione di Operai Contro, quando sento che il Vaticano è contro la guerra mi viene da ridere. Papa Francesco come Giovanni Paolo II: “Mai più la guerra”. Durissimo appello di Bergoglio all’Angelus per la pace in Siria. Il Papa ha fatto sue le parole che il predecessore polacco, esattamente dieci anni fa, pronunciò alla vigilia della guerra in Iraq. “C’è un giudizio di Dio – ha gridato con forza Francesco – e anche un giudizio della storia sulle nostre azioni a cui non si può sfuggire”. Per questo motivo il Papa ha indetto per il prossimo 7 settembre, vigilia della natività della Madonna, una giornata di digiuno e […]
Condividi:

Redazione di Operai Contro,

quando sento che il Vaticano è contro la guerra mi viene da ridere.

Papa Francesco come Giovanni Paolo II: “Mai più la guerra”. Durissimo appello di Bergoglio all’Angelus per la pace in Siria.

Il Papa ha fatto sue le parole che il predecessore polacco, esattamente dieci anni fa, pronunciò alla vigilia della guerra in Iraq. “C’è un giudizio di Dio – ha gridato con forza Francesco – e anche un giudizio della storia sulle nostre azioni a cui non si può sfuggire”. Per questo motivo il Papa ha indetto per il prossimo 7 settembre, vigilia della natività della Madonna, una giornata di digiuno e di preghiera per la pace in Siria, in Medio Oriente e nel mondo intero perché “l’umanità – ha spiegato Francesco – ha bisogno di vedere gesti di pace e di sentire parole di pace“. Dalle 19 alle 24, ha annunciato il Papa, “ci riuniremo in preghiera in piazza San Pietro in spirito di penitenza per implorare il dono della pace. Chiedo alle Chiese particolari sparse nel mondo di fare lo stesso”.

Spesso ho scritto al vostro giornale chiedendo una denuncia da parte del Papa delle atrocità commesse dai missionari armati in Afghanistan.

Fino ad oggi il papato è stato zitto

Io mi chiedo come mai il Papa non richiama i cappellani militari al seguito delle truppe italiane?

Gli appelli alla pace del papa puzzano di falsità

Un lettore

Condividi:

Comments Closed

Comments are closed. You will not be able to post a comment in this post.