LO SHOW DI FRANCESCO PER LA PACE SOCIALE

Redazione di Operai Contro, la chiesa cattolica ha duemila anni di vita e sa trovare sempre il  capo giusto secondo le necessità. Aumenta la miseria e le proteste ed ecco la scelta di Francesco Grandi annunci della chiesa povera e nessun cambiamento nella realtà Ora il palco si sposta in Brasile teatro di grandi proteste Francesco è all’altezza del compito La ‘leadership’ sappia scegliere per il ‘bene comune’: il ‘senso etico’ dei dirigenti è la ‘sfida storica senza precedenti’. ‘Chi agisce responsabilmente colloca la propria azione davanti ai diritti degli altri e davanti al giudizio di Dio’. Lo ha […]
Condividi:

Redazione di Operai Contro,

la chiesa cattolica ha duemila anni di vita e sa trovare sempre il  capo giusto secondo le necessità.

Aumenta la miseria e le proteste ed ecco la scelta di Francesco

Grandi annunci della chiesa povera e nessun cambiamento nella realtà

Ora il palco si sposta in Brasile teatro di grandi proteste

Francesco è all’altezza del compito

La ‘leadership’ sappia scegliere per il ‘bene comune’: il ‘senso etico’ dei dirigenti è la ‘sfida storica senza precedenti’. ‘Chi agisce responsabilmente colloca la propria azione davanti ai diritti degli altri e davanti al giudizio di Dio’. Lo ha detto il Papa alla classe dirigente del Brasile, nel Teatro municipale di Rio.

”Tra l’indifferenza egoista e la protesta violenta c’è un’opzione sempre possibile: il dialogo”, ha detto il Papa nel discorso alla classe dirigente del Brasile, scosso nelle scorse settimane da manifestazioni contro le diseguaglianze sociali. Alla classe dirigente del Brasile papa Francesco ha anche ricordato che ”fondamentale è il contributo delle grandi tradizioni religiose, che svolgono un fecondo ruolo di lievito della vita sociale e di animazione della democrazia”.

Un ateo

Condividi:

Comments Closed

Comments are closed. You will not be able to post a comment in this post.