I SOLDI PER LA CIG NON BASTANO

Oggi alle 12 il presidente della Regione, Marche Gian Mario Spacca, ha preso parte ad un Forum nella sede dell’Agenzia ANSA”. Per finanziare gli ammortizzatori sociali in deroga servono altri 2-3 miliardi”. “Con il decreto delle scorse settimane che prevedeva 1 miliardo per gli ammortizzatori sociali – ha spiegato – sono arrivati alle Regioni, in realtà, 550 milioni (16 milioni alle Marche) che ci hanno consentito di pagare gli ammortizzatori sociali in deroga fino a marzo. Le Regioni hanno messo altre risorse per arrivare a luglio ma ora abbiamo esaurito le risorse”. Le Marche negli ultimi 4 anni hanno protetto, […]
Condividi:

Oggi alle 12 il presidente della Regione, Marche Gian Mario Spacca, ha preso parte ad un Forum nella sede dell’Agenzia ANSA”.

Per finanziare gli ammortizzatori sociali in deroga servono altri 2-3 miliardi”. “Con il decreto delle scorse settimane che prevedeva 1 miliardo per gli ammortizzatori sociali – ha spiegato – sono arrivati alle Regioni, in realtà, 550 milioni (16 milioni alle Marche) che ci hanno consentito di pagare gli ammortizzatori sociali in deroga fino a marzo. Le Regioni hanno messo altre risorse per arrivare a luglio ma ora abbiamo esaurito le risorse”. Le Marche negli ultimi 4 anni hanno protetto, con vari strumenti, 84 mila lavoratori su un totale di 650 mila persone occupate e hanno previsto risorse per le politiche sociali (da esenzioni di ticket a fondi per acquistare libri per le famiglie in difficoltà economiche). “Ma da oggi tutto questo non è più possibile – ha affermato Spacca – abbiamo esaurito i fondi e non ne abbiamo più per coprire gli ammortizzatori in deroga. E nuovi fondi sono fondamentali per tenere la coesione sociale”.

 

Condividi:

Comments Closed

Comments are closed. You will not be able to post a comment in this post.