Fiat CNH Modena; ANCORA SABATI OBBLIGATORI!!!

Redazione di Operai Contro, Il Salario è inchiodato ai piu’ bassi livelli d’europa, non si smuove, è la Fiat stessa che ci comunica che il cosiddetto “premio” produttivo anche quest’ anno sarà falcidiato.  L’unico aumento  che si vede é solo quello del lavoro realizzato con meno operai in fabbrica, peggiorando la sicurezza e le manutenzioni, d’altronde chi ha difeso la salute e la sicurezza sul posto di lavoro è andato incontro a licenziamenti politici dell’azienda, che ha creduto di allontanare lo zoccolo duro degli operai dagli stessi . Ora ci hanno comunicato ulteriori SABATI DI STRAORDINARIO OBBLIGATORI, per i […]
Condividi:

Redazione di Operai Contro,

Il Salario è inchiodato ai piu’ bassi livelli d’europa, non si smuove, è la Fiat stessa che ci comunica che il cosiddetto “premio” produttivo anche quest’ anno sarà falcidiato.  L’unico aumento  che si vede é solo quello del lavoro realizzato con meno operai in fabbrica, peggiorando la sicurezza e le manutenzioni, d’altronde chi ha difeso la salute e la sicurezza sul posto di lavoro è andato incontro a licenziamenti politici dell’azienda, che ha creduto di allontanare lo zoccolo duro degli operai dagli stessi .

Ora ci hanno comunicato ulteriori SABATI DI STRAORDINARIO OBBLIGATORI, per i giorni 8 giugno 2013 e 15 giugno 2013. Inoltre continua senza nessun freno, sempre in base al ccsl (specifico), la sciagurata trattenuta sulle malattie brevi già firmato dai sindacati firmatutto CISL-UIL-FISMIC-UGL.

I restanti (ex?) delegati non stanno indicando nessuna azione di contrasto, lamentando una presunta accettazione degli operai di questo clima, lavandosene di fatto le mani.

Operai non possiamo piu’ aspettare che qualcuno arrivi dal cielo a risolvere i nostri problemi, dobbiamo metterci mano e farlo adesso. Siamo considerati carne da macello dal padrone, e forza inerte da chi ci dovrebbe difendere. Spesso ci vengono a dire che siamo solo l’ultima ruota del carro, ma siamo noi che mandiamo avanti, teniamo in sesto, teniamo in rotta tutta la nave della produzione, della ricchezza, che poi i padroni si appropriano e con i loro “soci” si spartiscono. Marchionne e i suoi emuli spadroneggiano perchè nessuno gli sta’ fermando gli stabilimenti, a partire da quelli dove la produzione viaggia. 

 

Operai, la risposta alle nostre sofferenze al nostro sfruttamento la possiamo dare solo noi, uniti e organizzati, al meglio delle nostre possibilità attuali, e future.
Il tempo delle chiacchere lasciamole alle sigle sindacali, che per giustificare il loro operato a favore di Marchionne e della Fiat cioè FISMIC-UIL-CISL-ASS.QUADRI, nascondono il loro fallimento tra gli operai, salvo poi ripensamenti tardivi come le “autosospensioni” farlocche di delegati, in saletta sindacale…

OPERAI PER TUTTE QUESTE RAGIONI DICHIARIAMO SCIOPERO PER L’INTERA GIORNATA

PER I GIORNI 8 GIUGNO 2013 E 15 GIUGNO 2013

UNIONE SINDACALE ITALIANA sez. Modena
GRUPPO DI OPERAI FIAT CNH sez.Modena

5 giugno 2013 Modena

Condividi:

2 Comments

  1. Cataldo

    grazie,fismic – uilm – fim.

  2. Ercole2

    I sindacati firmano :a quando la risposta operaia? perchè chinano sempre la testa? ma perchè dormono sempre? senza teoria rivoluzionaria ,non può esserci movimento rivoluzionario (LENIN)