Morti tra le fiamme 112 operai

Sono 112 i morti dell’incendio divampato in un allevamento di polli nella città cinese di Dehui. Il nuovo bilancio è stato fornito dalle autorità che poco prima avevano annunciato 93 morti e 54 feriti nel rogo. “I morti sono saliti a 112”, si legge sull’account Weibo, il twitter cinese. Al momento dell’incendio, per cause ancora da chiarire, nell’impianto si trovavano 300 operai, ha precisato l’agenzia Nuova Cina, aggiungendo che i soccorsi sul posto non sanno ancora quanti siano rimasti intrappolati. I vigili del fuoco sono riusciti a spegnere le fiamme dopo oltre 6 ore. In base ad una prima […]
Condividi:

Sono 112 i morti dell’incendio divampato in un allevamento di polli nella città cinese di Dehui.

Il nuovo bilancio è stato fornito dalle autorità che poco prima avevano annunciato 93 morti e 54 feriti nel rogo. “I morti sono saliti a 112”, si legge sull’account Weibo, il twitter cinese. Al momento dell’incendio, per cause ancora da chiarire, nell’impianto si trovavano 300 operai, ha precisato l’agenzia Nuova Cina, aggiungendo che i soccorsi sul posto non sanno ancora quanti siano rimasti intrappolati.

I vigili del fuoco sono riusciti a spegnere le fiamme dopo oltre 6 ore. In base ad una prima ricostruzione, l’incendio nella ‘Jilin Baoyuanfeng Poultry Company’ di Mishazi, a Dehui, è divampato dopo un’esplosione. In quel momento nell’impianto, costruito con materiali prefabbricati, si trovavano più di 300 operai, la maggior parte dei quali divisi in due catene di produzione. Subito dopo lo scoppio, si è diffuso il panico anche perché é mancata la corrente elettrica e le fiamme si sono propagate rapidamente. Gli operai hanno anche tentato di uscire dall’impianto, ma il cancello d’ingresso era chiuso a chiave.

Per gli operai il destino è atroce: sfruttati e ammazzati

Condividi:

Comments Closed

Comments are closed. You will not be able to post a comment in this post.