PADRONI! BASTA GIOCHI

Caro Operai Contro Non accadeva da lustri. Il titolo della 1a pagina de “il sole 24 ore” a 2 colori, caratteri cubitali su 4 colonne fino a metà pagina. L’ultimatum è secco: “Basta giochi”. L’articolo è firmato dal direttore Roberto Napoletano. “Basta giochi” lo diciamo noi, caro direttore del “Sole 24 ore”! Con chi se la prende il quotidiano di Confindustria, se il loro sistema sociale si è incagliato? “Non c’è tempo da perdere scrive il direttore, chiedendo “a tutte le forze politiche (dico tutte), di cedere qualcosa, per dare insieme, molto al loro Paese e impedire a sciacalli […]
Condividi:

Caro Operai Contro

Non accadeva da lustri. Il titolo della 1a pagina de “il sole 24 ore” a 2 colori, caratteri cubitali su 4 colonne fino a metà pagina.

L’ultimatum è secco: “Basta giochi”. L’articolo è firmato dal direttore Roberto Napoletano.

“Basta giochi” lo diciamo noi, caro direttore del “Sole 24 ore”!

Con chi se la prende il quotidiano di Confindustria, se il loro sistema sociale si è incagliato?

“Non c’è tempo da perdere scrive il direttore, chiedendo “a tutte le forze politiche (dico tutte), di cedere qualcosa, per dare insieme, molto al loro Paese e impedire a sciacalli vecchi e nuovi, di lucrare sulle nostre presunte fragilità”.

Ma chi sono questi sciacalli vecchi e nuovi? Da dove vengono, cosa hanno fatto fino ieri?

“Basta giochi” lo diciamo noi caro direttore del “Sole 24 ore”!

Napoletano lamenta che l’Europa di “austerità, austerità, austerità, fa il male di tutti ecc. ecc.”

Per Confindustria l’importante è che “il male non sia di tutti” e i padroni riaccumulino profitti a più alti livelli, anche a costo di aumentare, licenziamenti, disoccupati, povertà.

“Basta giochi” lo diciamo noi, caro direttore del “Sole 24 ore”!

L’articolo si rivolge a tutte le forze politiche perchè si affidino “alla saggezza, all’equilibrio, alla esperienza del capo dello Stato, per un governo che faccia qualcosa sul piano dell’economia nazionale, ecc. ecc.”.

“Basta giochi” lo diciamo noi, caro direttore del “Sole 24 ore”!

Saluti simpatizzanti operai.

Condividi:

Comments Closed

Comments are closed. You will not be able to post a comment in this post.