GIORNALE LOGISTICA n 1

Pubblichiamo il primo numero del notiziario del S.I. Cobas interamente dedicato ai lavoratori delle cooperative della logistica. Pensiamo sia necessaria questa pubblicazione per vari motivi, ma in primo luogo per dare risalto alla intensa stagione di lotte realizzate nei mesi appena trascorsi. I protagonisti di queste lotte meritano questo tributo. In secondo luogo riteniamo necessario fare il punto della situazione e, tracciato un bilancio, organizzare l’intervento prossimo, le scadenze, le strategie politiche, a partire dal sotegno alla piattaforma per il rinnovo del CCNL del settore che abbiamo presentato in queste settimane. Su questi temi si confronteranno le assemblee dei […]
Condividi:

Pubblichiamo il primo numero del notiziario del S.I. Cobas interamente dedicato ai lavoratori delle cooperative della logistica.
Pensiamo sia necessaria questa pubblicazione per vari motivi, ma in primo luogo per dare risalto alla intensa stagione di lotte realizzate nei mesi appena trascorsi. I protagonisti di queste lotte meritano questo tributo.
In secondo luogo riteniamo necessario fare il punto della situazione e, tracciato un bilancio, organizzare l’intervento prossimo, le scadenze, le strategie politiche, a partire dal sotegno alla piattaforma per il rinnovo del CCNL del settore che abbiamo presentato in queste settimane.
Su questi temi si confronteranno le assemblee dei lavoratori che si terranno il 3 marzo in contemporanea in varie città (Milano, Piacenza, Bologna, Roma, Verona, Padova, Treviso) con l’obiettivo di dare una risposta forte al tentativo in atto da parte padronale e dei sindacati confederali di peggiorare ancora le loro condizioni di lavoro, i loro diritti, attraverso la sottoscrizione del nuovo contratto.
Infine, ma non in ordine di importanza, un’analisi politica complessiva sulla logistica, sull’intervento sindacale, sugli sviluppi possibili, sul potenziale di queste lotte in relazione ad un contesto generale.
Pubblichiamo l’articolo sul rinnovo del contratto anche in arabo per favorirne la diffusione e la comprensione tra i molti lavoratori (la maggioranza) appunto di lingua araba.

Giornale logistica n.1

Condividi:

Comments Closed

Comments are closed. You will not be able to post a comment in this post.